Giochi PC

Fallout 4, una mod dona al titolo una veste alla Silent Hill

Come spesso accade su PC anche Fallout 4 negli ultimi anni ci ha regalato una lunga serie di particolari ed interessanti mod, che ci hanno permesso di giocare al celebre titolo di Bethesda sotto una veste spesso completamente diversa rispetto a quella originaria. Tra cambiamenti più o meno drastici o originali, i numerosi giocatori del titolo si sono infatti decisamente dati da fare a riguardo in questi ultimi anni.

Ad arricchire ulteriormente sotto questo punto di vista l’esperienza di Fallout 4 è questa volta una mod che prende il nome di Whispering Hills e che trasforma totalmente il post-apocalittico RPG in una chiave di lettura decisamente più oscura ed ispirata alla celeberrima saga di Silent Hill.

Whispering Hills catapulterà infatti i giocatori della mod in un Commonwealth ghermito dalla nebbia e da atmosfere cupe, colmo di pericoli e da terrificanti rumori. Tale mod non si limita però solamente a modificare l’aspetto visivo di Fallout 4 ma inserisce anche la meccanica dell‘Otherworld, una dimensione parallela pullulante di orride creature provenienti direttamente dall’immaginario di Silent Hill, dove i giocatori saranno teletrasportati casualmente durante il gioco.

Whispering Hills, nonostante la mole di contenuti, pesa appena poco più di 100 MB, 101.76 per l’esattezza, e può essere liberamente scaricata dalla pagina dedicata su ModDB. Potete trovarla, insieme a tutta una serie di ulteriori informazioni ed immagini, comodamente a questo indirizzo.

Che ne pensate di questa particolare mod, l’idea di ri-immergervi in Fallout 4 sotto questa nuova veste vi ispira o non volete avere proprio nulla a che fare con la macabra atmosfera promessa da Whispering Hills? Fateci sapere che ne pensate a riguardo direttamente nei commenti!

Se volete giocare al titolo nella sua veste originale potete farlo comodamente anche su PlayStation4: lo potete trovare comodamente a questo indirizzo!