Giochi PC

Fallout 4 non punta sulla grafica, meglio un gameplay complesso

Fallout 4 non è un gioco che gli appassionati ricorderanno per la grafica entusiasmante, ma per il gameplay complesso e ricco di sfaccettature.

fallout 4 e3 2015

Questa è la speranza di Bethesda, che ha dovuto confrontarsi fin dal trailer d'annuncio con diverse critiche legate soprattutto all'aspetto grafico, considerato non all'altezza degli standard odierni.

Secondo la software house l'obbiettivo più importante è realizzare miglioramenti al gameplay, introducendo un complesso sistema di crafting e di personalizzazione, insieme alla possibilità di creare e gestire il proprio insediamento post-apocalittico.

###67363###

"Tutto ciò che stiamo facendo è bilanciato. Potremmo creare il gioco con la miglior grafica possibile, ma abbiamo ridimensionato questo aspetto in modo da consentire l'introduzione di tutti questi altri elementi", spiega Pete Hines di Bethesda riferendosi alle novità di gameplay del gioco.

Hines ha anche dichiarato che nessun altro gioco permette il livello d'interazione con gli oggetti che avrà Fallout  4.

È inoltre doveroso sottolineare che rispetto a Fallout 3 e New Vegas si notano discreti miglioramenti, e che Bethesda ha comunque intenzione di creare un mondo dinamico e interessante da esplorare, almeno secondo quanto dichiarato da Hines. Siete d'accordo con l'approccio adottato dalla software house?