Giochi PC

Fallout 4 si rifà il trucco su PC grazie alla patch 1.3

La patch 1.3 di Fallout 4 è disponibile su PC e arriverà nei prossimi giorni su Xbox One e PS4. Il nuovo aggiornamento, ancora una volta, non aggiunge nuovi contenuti ma punta a migliorare l'esperienza di gioco anche grazie all'introduzione di nuovi effetti grafici.

Fallout 4 patch 1.3
Uno screenshot che mostra le migliorie grafiche della patch 1.3 di Fallout 4

Sfortunatamente per i videogiocatori che hanno acquistato Fallout 4 per PS4 ed Xbox One, la maggior parte delle novità introdotte dalla patch sono orientate alla versione PC e migliorano il comparto tecnico. Tra le novità principali troviamo:

  • Nuove opzioni per l'occlusione ambientale HBAO+ (solo su PC);
  • Nuovo effetto per i detriti provocati dalle armi (solo su PC che montano scheda grafiche Nvidia);
  • Aggiunto un menù per migliorare la gestione dei coloni negli insediamenti;
  • Aggiunta la possibilità di ruotare gli oggetti usando i grilletti del pad. Inoltre premendo l'analogico sinistro si può anche cambiare l'asse di rotazione;
  • Migliorata la mappatura dei comandi "ESDF" quando si è nella modalità Workshop (solo su PC).
  • Correzione di numerosi bug;

La novità più importante di questo aggiornamento riguarda l'introduzione della tecnologia HBAO+ di NVIDIA che migliora la qualità grafica di Fallout 4. Essenzialmente, HBAO+ sfrutta la DirectX11 per regalare un mondo di gioco ancora più realistico e dettagliato.

L'altra miglioria, sempre in esclusiva su PC, è l'impostazione grafica "Weapon Debris" che rende gli ambienti ancora più distruttibili. Attivando questa nuova voce (che trovate nella voce "Avanzate" nel menù Opzioni) ogni detrito provocato dalle armi da fuoco diventerà un oggetto col quale è possibile interagire in diversi modi.

Fallout 4 Fallout 4
  

Fallout 4 Guida Strategica Ufficiale Fallout 4 Guida Strategica Ufficiale
  

Action Figure Fallout Action Figure Fallout