Fallout 4, supporto ufficiale alle mod in arrivo su PC

Il supporto ufficiale alle mod di Fallout 4 arriverà su PC ad aprile. La conferma arriva direttamante da Todd Howards, game director del gioco. Successivamente toccherà a Xbox One, circa un mese dopo. PS4 sarà l'ultima del giro, un mese dopo la console di Microsoft.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Bethesda ha confermato che il supporto ufficiale alle mod di Fallout 4 sta per diventare realtà, su PC e anche su console. A dare la notizia ci pensa Todd Howard, game director del gioco, che in un'intervista a Game Informer ha svelato che la prima piattaforma a ricevere questa novità sarà il PC. 

fallout 4

I giocatori su computer dovranno attendere fino ad aprile, precisamente fra l'uscita dei due DLC Automatron e Wasteland Workshop.

Il turno di Xbox One arriverà un mese abbondante dopo l'arrivo del supporto alle mod su PC, mentre gli utenti PS4 dovranno attendere un mese in più rispetto a quelli che giocano sulla console di Microsoft.

L'intervista ha inoltre permesso di capire che la nuova Modalità Survival si potrà testare presto su PC, con tutti i cambiamenti introdotti dal team di sviluppo per far felici i fan.

todd howard

Todd Howard

Ricordiamo infatti che la Modalità Survival attualmente disponibile in Fallout 4 aumenta solo la difficoltà del gioco, senza introdurre gli elementi che hanno reso celebre questo stile di gioco in Fallout New Vegas, come la necessità di nutrirsi, di curarsi e di dormire.

Come per il supporto ufficiale alle mod, anche la rinnovata Survival Mode sarà distribuita prima su PC, dopo i test necessari, e successivamente su Xbox One e PS4. 

Fallout 4 - PC Fallout 4 - PC
  

Fallout 4 Season Pass Fallout 4 Season Pass
greenmangaming

Fallout 4 Season Pass Fallout 4 Season Pass
  

Fallout 4 Season Pass Fallout 4 Season Pass
gamesrepublic