Giochi PC

Fallout 4, tre nuovi DLC e supporto alla realtà virtuale

Fallout 4 si arricchisce di nuovi contenuti scaricabili. Il titolo post apocalittico sarà infatti ampliato da tre nuovi DLC che saranno pubblicati a cadenza mensile a partire dalla prossima settimana. Oltre a ciò, nel 2017 arriverà anche il supporto alla realtà virtuale, ma solo in esclusiva per HTC Vive.

Il 21 giugno è il turno di Contraptions Workshop. Sulla falsa riga di Wasteland Workshop e allo stesso prezzo di 4,99 euro, questo DLC introdurrà nuovi contenuti per la creazione e personalizzazione degli insediamenti. Il contenuto scaricabile consentirà inoltre di costruire macchinari funzionanti e di controllarli con le porte logiche. L'unico limite è come sempre la fantasia del giocatore.

Se invece siete stanchi della fresca arietta radioattiva del Commonwealth, allora costruite un radioso futuro sottoterra con Vault-Tec Workshop. Grazie a questo DLC, atteso per luglio, si potrà costruire il proprio grande Vault sottorraneo e migliorarlo con nuovi elementi prebellici per attirare nuovi abitanti.

Come Soprintendente potrete decidere l'aspetto e il look dei coloni grazie alle nuove postazioni da barbiere e chirurgica, inoltre, come ogni Vault che si rispetti si potranno effettuare degli esperimenti sui propri abitanti. Anche questo contenuto scaricabile sarà disponibile a 4,99€.

dlc

Infine è il turno di Nuka-World che chiude l'esperienza di Fallout 4. L'ultimo DLC è anche il più vasto di questi tre e si pone vicino alla fascia di prezzo di Far Harbor, vale a dire a 19,99 euro.

È tempo di andare in vacanza per il solo sopravvissuto del Vault 111 e quindi perché non dirigersi verso il parco divertimenti diventato una città senza legge di criminali e banditi? La nuova avventura porta con sé quest, armi e creature inedite e una nuova ed estesa regione da esplorare. Godetevi il giro!

Fallout 4 VR

Bethesda ha inoltre confermato l'arrivo entro i prossimi 12 mesi di una versione di Fallout 4 sviluppata appositamente per la realtà virtuale. Per Pete Hines, l'uomo marketing della software house statunitense, la tecnologia VR è perfetta per i videogiochi di ruolo con un vasto mondo da esplorare liberamente.

Tuttavia ZeniMax Media, azienda madre di Bethesda, in passato ha accusato Oculus di aver utilizzato senza permesso le proprie tecnologie. Per questo motivo fra le due aziende non scorre buon sangue e dunque Fallout 4 VR sarà disponibile solo per HTC Vive.

Continuate a seguire tutte le ultime novità dell'E3 visitando la nostra pagina sul più grande evento mondiale dedicato ai videogiochi.

Fallout 4 PC Fallout 4 PC
  
Fallout 4 PS4 Fallout 4 PS4
  
Fallout 4 Xbox One Fallout 4 Xbox One