Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Fallout 4, una procedura particolare

Pagina 5: Fallout 4, una procedura particolare
Siete alla ricerca di qualche mod per i vostri giochi preferiti? Siete nel posto giusto, grazie alle migliori mod consigliate da Tom's Hardware!
pleasestandby

Dato che questa settimana abbiamo visto alcune mod di Fallout 4 è bene entrare nel merito della situazione. Prima di divertirsi con le mod bisogna infatti fare qualche modifica ai file .ini, cioè i file di configurazione che contengono varie informazioni sul gioco. 

  1. Aprite la cartella documenti di Fallout 4, solitamente il percorso per trovarla è "Documenti/My Games/Fallout4"

  2. All'interno di questa cartella troverete tre file .ini: "Fallout4Frefs.ini", "Fallout4Custom.ini" e "Fallout4.ini".

  3. Selezionate i file, cliccate con il tasto destro e andate nelle proprietà. Dovete assicurarvi che non siamo spuntati sulla casella "sola lettura".

  4. Iniziamo a lavorare sul primo file. Aprite "Fallout4Prefs.ini" con un qualunque editor di testo, per esempio il blocco note.

  5. Scorrete il file fino in fondo e trovate la riga [Launcher]. Subito sotto di essa dovrete aggiungere una linea di testo e scrivere: bEnableFileSelection=1.

  6. Salvate e chiudete normalmente il file.

  7. Adesso aprite il file "Fallout4Custom.ini", sempre con il vostro editor di testo preferito.

  8. Questa volta dobbiamo aggiungere qualcosa in più rispetto a prima. All'interno del documento dobbiamo scrivere [Archive] e sotto di esso bInvalidateOlderFiles=1 e sResourceDataDirsFinal = .

  9. Salvate e chiudete normalmente il file. Buon divertimento!