Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Fallout 4 VR è giocabile, ma come gestire gli spostamenti?

Bethesda Softworks annuncia che lo sviluppo di Fallout 4 VR procede bene: il titolo è già interamente giocabile, seppur incompleto.

Lo sviluppo di Fallout 4 VR procede bene e gli sviluppatori dichiarano che nonostante il titolo sia ancora in lavorazione, è già possibile giocarlo interamente con la realtà virtuale.

Fallout 4 for VR

Già l'estate scorsa ne avevamo parlato su queste pagine, quando Bethesda aveva confermato l'arrivo entro i successivi 12 mesi di una versione di Fallout 4 sviluppata appositamente per la realtà virtuale. Ebbene, sembra che gli sviluppatori non abbiano dimenticato la promessa fatta ai giocatori.

Todd Howard di Bethesda ha infatti dichiarato in un'intervista che i lavori su Fallout 4 VR procedono molto bene

"C'è ancora tantissimo lavoro da fare, ma è davvero entusiasmante. Stiamo ricreando l'intero mondo di Fallout 4 in VR. Al momento è possibile giocare tutta l'avventura dall'inizio alla fine e nel complesso sembra funzionare molto bene. Gli spostamenti sono però la parte più complessa; si tratta di uno degli aspetti più importanti del gioco perchè in Fallout 4 ci si sposta molto. Stiamo testando il teletrasporto e sembra funzionare alla grande ma in ogni caso stiamo sperimentando anche altre soluzioni."

Fallout 4 PS4 Pro
Siete pronti per immergervi nel mondo virtuale di Fallout 4?

Sembra dunque che i movimenti e gli spostamenti, un aspetto assai critico riguardante la realtà virtuale, potrebbero influire molto sulla buona riuscita del progetto. Purtroppo, non è stata ancora annunciata nessuna data di pubblicazione, a dimostrazione che c'è ancora tanto lavoro da fare.

Chi di voi non vede l'ora di essere completamente assorbito dalla realtà virtuale del titolo post atomico per eccellenza?

Fallout 4 PC Fallout 4 PC
  

Fallout 4 PS4 Fallout 4 PS4
  

Fallout 4 Xbox One Fallout 4 Xbox One