Xbox One

Fallout 76, la patch del day one peserà più del gioco completo!

In questa generazione ci siamo ormai arresi dinanzi alle patch del day one, ormai divenute a tutti gli effetti un triste standard di cui le software house non possono fare più a meno. Questo dovuto sia per questioni di tempistiche legate al lancio di un gioco sia per problemi di spazio dei blu-ray, che cominciano a essere un po’ stretti per i videogiochi moderni.

Il caso di Fallout 76 – spin off online della saga post apocalittica di Bethesda – è però davvero incredibile. Il gioco completo peserà in totale su disco ben 45 GB che già di per se risulta una dimensione notevole, ma vedrà l’aggiungersi di ulteriori 52 GB  di patch day one, addirittura più della dimensione totale dell’intero titolo. In totale, Fallout 76, vi occuperà ben 97 GB sui vostri hard drive.

La decisione risulta abbastanza comprensibile, visti i diversi problemi riscontrati nella B.E.T.A., ma non si può fare assolutamente a meno di pensare alle connessioni nostrane che nell’80% dei casi non risultano ancora cablate con fibra ottica. Insomma, una volta acquistato il gioco, ci vorrà un po’ di tempo per potervi addentrare nel meraviglioso territorio della West Verginia, a meno che non abbiate deciso di acquistare il titolo in digitale, sfruttando così il pre-load.

Fallout 76 sarà disponibile dal 14 novembre 2018 su Xbox One, Playstation 4 e PC! Prenotalo ora su Amazon.