Fallout 76: pensavate fosse morto, invece Bethesda ha piani a lungo termine

Dato per spacciato fin dal lancio, Bethesda si prepara allo sprint finale per Fallout 76 con un piano di supporto incredibile.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Era il 2018 quando Fallout 76 debuttò al pubblico e in pochi erano sicuri che Bethesda avrebbe mantenuto vivo il titolo. La ricezione da parte del pubblico e della stampa, infatti, fu molto critica e in moltissimi si affrettarono a decretarne la morte. Oggi, a quasi 4 anni di distanza dalla release originale, il team di sviluppo e publisher non solo lo ha rilanciato, ma ha in programma un vero e proprio supporto lungo quasi quanto la serie di Destiny.

A svelare i piani di supporto ci ha pensato il design director Mark Tucker, in un'intervista con AusGamers in occasione del lancio della Stagione 8 di Fallout 76. Come dichiarato da Tucker, al momento in Bethesda si prevede un supporto per il gioco decisamente lungo. "Abbiamo dei piani a lungo termine. Al momento un sacco del mio tempo è impiegato nello sviluppo e nella programmazione di una roadmap che copra dai tre ai cinque anni", ha dichiarato Tucker. Chiaramente i dettagli in merito a queste roadmap non sono ancora stati divulgati ed è perfettamente normale: per scoprire qualcosa in più bisognerà attendere ancora qualche mese, visto che tutti gli elementi e le novità devono essere testati a dovere prima di un eventuale annuncio.

Il supporto a Fallout 76, dunque, andrà avanti almeno fino al 2025, ma probabilmente nei piani di Bethesda c'è l'intenzione di arrivare davvero fino al 2027. Questo significherebbe ottenere più o meno lo stesso, identico risultato ottenuto da Bungie: con la serie Destiny, infatti, il team di sviluppo (ora nelle mani di Sony) ha lavorato per ben 10 anni alla serie, con due giochi principali, diverse espansioni e molto altro.

I piani di Bethesda per Fallout 76 sono decisamente ambiziosi e rappresentano anche una sorta di riscatto per il team di sviluppo e le persone coinvolte alla lavorazione del gioco. La partenza, infatti, fu davvero in salita ma fortunatamente il titolo è riuscito a rialzarsi. E ad oggi, con l'aggiunta degli NPC, della Confraternita D'Acciaio e di tante altre feature e componenti di gameplay, il gioco è sicuramente imparagonabile a quello che debuttò nel 2018.

Fallout 4 è un'esperienza single player che può fare al caso vostro se non amate gli MMO: potete acquistarlo su Amazon.