Giochi PC

Fallout 76: le stagioni saranno totalmente gratuite

Fallout 76, la variante MMO del celebre gioco di ruolo con ambientazione post-apocalittica, renderà disponibile ai giocatori, a partire da quest’estate, un sistema di stagioni che permetterà ai giocatori di ottenere ricompense completando le sfide proposte. Il futuro aggiornamento di Fallout 76 è stato annunciato qualche giorno fa e molti appassionati si sono chiesti se bisognerà pagare per poter accedere a queste nuove funzionalità. Fortunatamente Bethesda Softworks, la casa produttrice del gioco, ha confermato che le stagioni di Fallout 76 saranno totalmente gratuite e sicuramente tutti gli amanti del titolo saranno lieti di avere questa conferma ufficiale.

L’annuncio riguardante il futuro sistema di stagioni, che verrà introdotto in  con il prossimo aggiornamento, arriva direttamente da Bethesda Game Studios, il team di sviluppo che si occupa del titolo, che tramite un post su Twitter ha chiarificato la questione. “Le stagioni in Fallout 76 saranno gratuite per tutti i giocatori” si può leggere nel tweet ufficiale.

Sicuramente tutti i giocatori di Fallout 76 saranno contenti di sapere che per avere la possibilità di partecipare alle stagioni non bisognerà pagare un centesimo ed è possibile che una mossa del genere da parte di Bethesda possa migliorare i propri rapporti con la fanbase del titolo. Nonostante ciò la compagnia ha aggiunto che c’è la possibilità che vengano introdotte delle ricompense esclusive disponibili solo per gli iscritti a Fallout 1st, l’abbonamento mensile legato a Fallout 76 che permette funzionalità aggiuntive come l’accesso a mondi privati o, per l’appunto, oggetti cosmetici.

Insomma, è sicuramente un dato positivo che le stagioni di Fallout 76 siano disponibili gratuitamente e l’introduzione di un nuovo sistema di questo tipo potrebbe risvegliare l’interesse di alcuni dei videogiocatori che abbiano precedentemente abbandonato il titolo oppure addirittura di qualche nuovo giocatore. Infine se siete interessati ai dettagli riguardanti il prossimo aggiornamento di Fallout 76 potete consultare questo articolo a riguardo.

Vi segnalo che è possibile acquistare un’incredibile riproduzione dell’iconico Pip-Boy a grandezza reale