Fallout, Fallout 2 e Fallout Tactics tornano su Steam

Bethesda ha annunciato il ritorno di Fallout, Fallout 2 e Fallout Tactics su Steam, in seguito alla querelle legale con Interplay per la proprietà dei diritti d'autore. I tre giochi sono disponibili in offerta fino al 30 giugno.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Bethesda ha annunciato il ritorno di Fallout, Fallout 2 e Fallout Tactics: Brotherhood of Steel su Steam, dopo un'assenza di circa sei mesi dalla piattaforma online di Valve.

Questi tre giochi sono stati a lungo disponibili sia su Steam sia su GOG.com, per poi sparire durante le vacanze natalizie del 2013, presumibilmente a causa della querelle legale sui diritti d'autore, contesi fra Bethesda - che ha acquisito la proprietà intellettuale nel 2007 - e Interplay, il team di sviluppo autore dei giochi in questione.

Ora questi tre classici sono nuovamente disponibili, a un prezzo di 9,99 euro l'uno, anche se fino al 30 giugno si potranno acquistare a 4,99 euro l'uno, con uno sconto del 50%.

Per risparmiare ancora di più c'è la Fallout Classic Collection, che al prezzo di 19,99 euro permette di giocare con tutti e tre i titoli. Anche in questo caso fino al 30 giugno si potrà acquistare il pacchetto al prezzo speciale di 12,99 euro, con uno sconto del 35%.

Bethesda spiega che tutti e tre i titoli funzionano con Steam Cloud per il salvataggio dei giochi, e che i primi due capitoli della saga possono essere avviati in versione default o classica. La prima permette di sfruttare l'alta risoluzione, mentre la seconda è quella originale, senza alcuna modifica.

I primi due Fallout si possono giocare sfruttando la modalità in alta risoluzione - Clicca per ingrandire

Fallout Tactics non ha subito questo trattamento e gli sviluppatori annunciano che la modalità giocatore è disponibile tramite connessione diretta e che il titolo non è compatibile con Windows 8.

Vi farete tentare da questi tre storici giochi post-apocalittici?