Fallout: New Vegas adesso è ambientato in Messico grazie ai fan

A oltre dieci anni dalla sua uscita, Fallout: New Vegas continua ad arricchirsi con nuove mod che ne stravolgono l'ambientazione.

Avatar di Antonio Rodofile

a cura di Antonio Rodofile

Pochi giochi come Fallout: New Vegas sono riusciti a estendere la loro longevità grazie alle mod. Già pochi mesi fa abbiamo parlato di una mod che trasferisce l’ambientazione di gioco in una Londra post apocalittica. Fallout London, tuttavia, non è l’unica mod che agisce in modo così dominante sul titolo di Bethesda. Un team di appassionati, infatti, ha appena diffuso un trailer per Fallout: Nuevo Mexico.

Come facilmente intuibile, questa espansione porta il classico Fallout: New Vegas nel Nuovo Messico. Gli sviluppatori promettono azione in abbondanza ispirata ai classici giochi della serie. Inoltre, il contenuto è pensato come una sorta di DLC per il gioco principale. Il video mostra alcune delle ambientazioni principali di questa nuova storia, oltre a delle scene che sembrano servire da incipit per la storia.

Fallout: Nuevo Mexico si svolge nell'anno 2255. In questo nuovo contenuto, i giocatori vestiranno i panni di un prigioniero che arriva alla prigione di Tibbet. Secondo gli sviluppatori, i giocatori si potranno unire a molte nuove fazioni che andranno a comporre gli schieramenti del contenuto aggiuntivo. La mod offrirà anche tre nuovi companion oltre a un rinnovato e rivisto sistema di affinità per i compagni. Inoltre, avrà varie nuove attività e consentirà al giocatore di viaggiare in svariate località e regioni mai viste nell’originale Fallout: New Vegas.

L’espansione Fallout: Nuevo Mexico per Fallout: New Vegas non ha ancora una data di uscita stabilita. Tuttavia, questa non è l’unica espansione in lavorazione sul titolo post apocalittico di Bethesda. Oltre a quelle menzionate fino a ora, infatti, troviamo anche Fallout: Broken City, Fallout: Van Buren Remake e Star Wars Open World. Insomma, a oltre dieci anni dalla sua uscita, il titolo di Bethesda continua a coinvolgere moltissimi fan, e nonostante non ci sia traccia di un quinto capitolo per la saga di Fallout, sembra che ai giocatori vada bene così.