Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Fallout Shelter si rinnova e arriva anche su Steam: era ora!

Il simulatore targato Bethesda si aggiorna e approda finalmente sulla piattaforma di Valve: ecco tutto quello che dovete sapere.

Fallout Shelter, approdato su PC già diverso tempo fa, è finalmente disponibile anche su Steam. Il simulatore di vita all'interno di un Vault ideato da Bethesda – già un successo su dispositivi mobile – è ora scaricabile gratuitamente anche dalla piattaforma di Valve, con una versione ricca di novità.

Tra queste troviamo gli obiettivi di Steam, sbloccabili facendo salire di livello gli abitanti e costruendo un Vault sempre più grande. I giocatori possono inoltre usufruire del servizio cloud di Steam per salvare la partita su un computer e proseguire la propria avventura su un altro.

falloutshelter 2

"Con più di 75 milioni di giocatori in tutto il mondo, il gioco di Fallout più grande di sempre approda sulla piattaforma di gaming per PC più grande di sempre. Fallout Shelter, l'acclamato gioco che ti fa vestire i panni di un sovrintendente del Vault al comando di un esercito di abitanti, è scaricabile gratuitamente su Steam", recita il comunicato di Bethesda.

Seguono i requisiti minimi di sistema richiesti per giocare a Fallout Shelter: 

  • Sistema operativo: Windows 7 64-bit
  • Processore: Processore Intel Core 2 Quad Q9550 @2,83 GHZ Memoria: 2 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GTS 250 1 GHz, Radeon HD 6970 1 Ghz
falloutshelter 1

Vi lasciamo invitandovi a provare il titolo, scaricabile gratuitamente da Steam, e a continuare a seguirci per ulteriori novità. Pronti a tornare nel Vault?