Giochi PC

Fallout spaziale e Trono di Spade prossimi giochi Bethesda?

Secondo alcune voci di corridoio Bethesda starebbe lavorando ad un titolo free to play a tema fantascientifico. Il videogioco sarebbe un tripla A in tutto e per tutto, con un'impostazione open world molto simile a quella dell'ultimo Fallout.

Fallout 4

Il titolo sarebbe in lavorazione da parecchio tempo, addirittura da quando la software house stava sviluppando Fallout 3. Secondo le voci il gioco sarà presentato all'E3 2017 assieme a Fallout 4 VR.

Ci saranno viaggi spaziali, mondi generati casualmente e svariate razze. Questo titolo dovrebbe essere il modo di Bethesda di rispondere ai vari giochi sandbox usciti sul mercato negli ultimi anni.

No Man's Sky
Una risposta di Bethesda a tema sci-fi, i rivali però sono molti

Sul mercato i titoli open-world ambientati nello spazio sono veramente molti, passando da simulatori quali Elite: Dangerous a titoli più "arcade" come No Man's  Sky. Se le voci dovessero rivelarsi veritiere Bethesda potrebbe giocare davvero la carta del free-to-play con microtransazioni, cercando di farsi spazio sul mercato.

Come aveva dichiarato Todd Howard in passato, i prossimi tre titoli di Bethesda saranno "differenti da qualsiasi cosa abbiamo fatto fino ad ora", seppur restando nel consueto stile dell'azienda.

Starfield è effettivamente un marchio registrato da Zenimax qualche anno fa, ma tutto il resto va preso, ovviamente, con le pinze. Scopriremo tra pochi giorni se queste voci sono fondate, e anche se il rumor che prevede un accordo tra HBO e Bethesda per creare un titolo RPG basato su Game of Thrones è vero.


Tom's Consiglia

Aspettando Starfield puoi sempre provare Fallout 4, no?

Fallout 4 - PC Fallout 4 - PC
Fallout 4 - PS4 Fallout 4 - PS4
Fallout 4 - Xbox One Fallout 4 - Xbox One