Far Cry 4: su console come su PC con dettagli Ultra High

Ubisoft ha svelato che la versione PS4 e Xbox One di Far Cry 4 sarà uguale a quella per PC con impostazioni grafiche a livello Ultra High.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ubisoft torna a parlare di Far Cry 4, cercando di lasciarsi alle spalle le polemiche sulla mancanza di personaggi femminili nei suoi giochi, e si concentra sul comparto grafico di questo nuovo sparatutto.

Ajay Ghale, il protagonista di Far Cry 4 - Clicca per ingrandire

Secondo quanto dichiarato da Alex Hutchinson, direttore creativo del progetto, lo sviluppo di Far Cry 4 è partito su PC e la versione PS4 e Xbox One potrà contare su un dettaglio grafico pari all'Ultra-High dell'edizione per computer.

"Puntiamo a rendere l'esperienza di gioco uguale su tutte le piattaforme", spiega Hutchinson in una chiacchierata con Larry 'Major Nelson' Hryb, il direttore della programmazione di Xbox Live.

Ovviamente su PS3 e Xbox 360 è lecito aspettarsi un dettaglio inferiore rispetto alle altre versioni, ma per scoprirlo di persona e quantificare il divario bisognerà attendere l'uscita del gioco, fissata al 18 novembre su tutte le piattaforme.

Nel frattempo Ubisoft ha svelato qualche dettaglio sul protagonista di Far Cry 4. L'eroe di quest'avventura è Ajay Ghale ed è originario di Kyrat, il paese dell'Himalaya che fa da teatro al gioco.

Il nostro alter ego virtuale è nient'altro che il figlio di Pagan Min, il super cattivone immortalato nella cover e che abbiamo imparato a conoscere grazie al primo trailer del gioco.

Il buon Ajay visiterà il paese di Kyrat, rispettando l'ultimo desiderio di sua madre, ma una volta raggiunto il villaggio dovrà allontanarsi dalle "accoglienti" braccia del padre, per contrastare e sconfiggere le sue idee folli. Vi piace l'idea?