Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Far Cry 5, ecco perché è diverso dai precedenti capitoli

Far Cry 5 è senz'altro uno dei videogiochi più attesi di quest'anno grazie alle sue meccaniche divertenti e rocambolesche. Dan Hay, attraverso il blog ufficiale di Sony, ha recentemente spiegato sei motivi per il quale il videogioco in questione rappresenta un rinnovamento della serie. Di seguito troverete l'elenco completo.  Non esistono protagonisti prestabiliti, il giocatore sarà […]

Far Cry 5 è senz'altro uno dei videogiochi più attesi di quest'anno grazie alle sue meccaniche divertenti e rocambolesche. Dan Hay, attraverso il blog ufficiale di Sony, ha recentemente spiegato sei motivi per il quale il videogioco in questione rappresenta un rinnovamento della serie. Di seguito troverete l'elenco completo. 

  • Non esistono protagonisti prestabiliti, il giocatore sarà in grado di creare e personalizzare il proprio alter-ego attraverso un sistema ad hoc.
  • Massima libertà di movimento, gli utenti – dopo la fase introduttiva – potranno girovagare per tutta la mappa di gioco senza completare necessariamente delle missioni o altre attività.
Far Cry 5
  • Cooperazione prima di tutto, il gioco sarà completamente fruibile a una coppia di giocatori per consentire a ciascuno di ottenere un grosso vantaggio in casi di estrema necessità.
  • La reputazione è l'unica cosa che conta, i giocatori saranno chiamati a mettere in piedi un'organizzazione di resistenza contro la violenta setta che ha il controllo su tutto. 
  • Tre aree di gioco, tre esperienze e tanto divertimento, il territorio è suddiviso in tre grosse aree su cui gli utenti possono insediarsi e dare la caccia ai tre boss. Ogni capo gode di particolari caratteristiche fisiche e mentali, state attenti.
  • Le torri radio sono sparite, gli sviluppatori hanno eliminato le torri favorendo l'introduzione di una bussola per rendere più credibile l'appartenenza a questo mondo.
Far Cry 5 - Amici Mercenari modalità coop

Vi ricordiamo che Far Cry 5 farà il suo debutto ufficiale il prossimo 27 marzo per PC, PS4 e Xbox One. Fateci sapere le vostre considerazioni.


Tom's Consiglia

Se siete interessati a questo franchise, potete acquistare Far Cry Primal con le offerte Amazon.