Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Far Cry 5: niente lootbox, ma ci saranno le microtransazioni

Tra i titoli più attesi del mese c'è sicuramente il quinto capitolo della saga Far Cry di Ubisoft. Negli ultimi giorni sono stati rivealti alcuni dettagli in più su questo nuovo titolo, tra i quali le impostazioni grafiche della versione PC e qualche dettaglio riguardo agli acquisti in-game. Uno degli incubi dei videogiocatori non sarà presente in Far […]

Tra i titoli più attesi del mese c'è sicuramente il quinto capitolo della saga Far Cry di Ubisoft. Negli ultimi giorni sono stati rivealti alcuni dettagli in più su questo nuovo titolo, tra i quali le impostazioni grafiche della versione PC e qualche dettaglio riguardo agli acquisti in-game.

Uno degli incubi dei videogiocatori non sarà presente in Far Cry 5, parliamo ovviamente delle lootbox, che hanno scatenato durante tutto il 2017 un sacco di polemiche. D'altra parte avremo però a che fare con le microtransazioni (ma non casse premio), elemento dei giochi moderni non particolarmente apprezzato (a parole, ma nei fatti…) dal pubblico.

far cry 5 GFH 1080p ESRB GOLD 1495792039 1152x648

Durante il gioco sarà possibile trovare delle barre d'argento con le quali acquistare armi di prestigio, veicoli e skin di vario tipo. Come potete immaginare l'argento sarà acquistabile anche con denaro vero tramite lo store del titolo. Oltre a questo, come già detto, sono state svelate le impostazioni grafiche del titolo, che potete vedere di seguito.

01
Clicca per ingrandire
02
Clicca per ingrandire
03
Clicca per ingrandire
04
Clicca per ingrandire

Far Cry 5 sarà disponbile dal 27 marzo, e supporterà anche Corsair Lightning, un software di supporto ai prodotti RGB dell'azienda in grado di regolarne l'illuminazione e coordinarla per reagire agli eventi in gioco. Il nuovo titolo di Ubisoft avrà al debutto più di 35 possibili interazioni di colori.


Tom's Consiglia

Se siete appassionati della saga di Far Cry, non potete farvi sfuggire la Collector's Edition ancora disponibile su Amazon.