Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Far Cry 5, un easter egg omaggia IT di Stephen King

Far Cry 5 è giunto ormai nei negozi, e se dopo aver letto la nostra recensione avete deciso di iniziare la vostra avventura nel Montana, sappiate che vi aspettano tantissime sorprese. Una delle più curiose che i giocatori hanno segnalato riguarda proprio un easter egg riguardante il famoso pagliaccio di Stephen King. IT è uno […]

Far Cry 5 è giunto ormai nei negozi, e se dopo aver letto la nostra recensione avete deciso di iniziare la vostra avventura nel Montana, sappiate che vi aspettano tantissime sorprese. Una delle più curiose che i giocatori hanno segnalato riguarda proprio un easter egg riguardante il famoso pagliaccio di Stephen King.

IT è uno dei romanzi di Stephen King più celebri, grazie all'orrorifica figura del pagliaccio Pennywise che popola gli incubi dei Perdenti della cittadina di Derry, ma anche grazie all'iconica mini-serie televisiva con Tim Curry e al più recente film del 2017 diretto da Andrés Muschietti. Ma sembra che in casa Ubisoft ci sia qualcuno che apprezzi particolarmente la figura dello spaventoso pagliaccio.

Far Cry 5 Review

Infatti, [segue un piccolo spoiler sull'easter egg] nelle scorse ore alcuni utenti, giocando a Far Cry 5, hanno segnalato la presenza di un palloncino di colore rosso di fronte all'ingresso di una conduttura fognaria, un chiaro riferimento al mostro di IT, che abita proprio in una fogna.

far cry 5 notizia 2

Al momento, non è stata resa nota l'esatta ubicazione del palloncino, ma per saperne di più non vi resta che esplorare da cima a fondo la contea di Hope County. Nel frattempo, se avete notato altre stranezze giocando a Far Cry 5 segnalatelo nei commenti!