Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Far Cry New Dawn: gli sviluppatori illustrano il funzionamento del sistema di potenziamento

Far Cry ha sorpreso un po' tutti con un nuovo capitolo in stile post-apocalittico: ora gli sviluppatori espongono le meccaniche di potenziamento.

Ubisoft ha sorpreso un po’ tutti agli scorsi The Game Awards annunciando un nuovo capitolo di Far Cry. New Dawn è ambientato molti anni dopo Far Cry 5, in una terra post-apocalittica. La compagnia francese cambia quindi registro e punta su qualcosa di nuovo, perlomeno per quanto riguarda la serie.

Lo stesso si può dire del gameplay: il creative director Jean-Sebastien Decant ha rivelato che il team si è approcciato in modo diverso all’opera. Per quanto la personalizzazione delle macchine e dei veicoli da combattimento sia importante, anche la creazione di bocche da fuoco sarà fondamentale.

Tramite un video condiviso su Twitter e che vi abbiamo riportato qui sopra, Decant rivela che il team ha “lavorato su quello che noi chiamiamo approccio da ‘GdR leggero’, pensato per creare profondità di gioco. Sarai in grado di creare armi che hanno un livello e serviranno per combattere contro nemici che hanno anch’essi un livello. Inoltre, abbiamo una nuova base nella quale puoi radunare e potenziare i tuoi personaggi.

La parte più interessante, però, è legata agli insediamenti conquistati. Decant spiega che sarà possibile abbandonarli così da permettere al nemico di riprenderne possesso: in tal caso, però, gli avversari si doterebbero di migliori difese ma anche di migliori risorse. È quindi possibile decidere di abbandonare la posizione per poter ottenere loot di qualità superiore.

Per ora non è chiaro quanto possa essere sfruttata questa meccanica e quanto sia profonda. Speriamo siano presenti molteplici attività da eng-game che mettano alla prova i giocatori. In ogni caso, non manca troppo per scoprirlo: Far Cry New Dawn sarà disponibile a partire dal 15 febbraio 2019 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Se non volete richischiare di arrivare ultimi, potete prenotare la vostra copia di Far Cry New Dawn.