Far Cry perde una figura importante nel team di sviluppo!

Dan Hay, una delle figure chiave nello sviluppo di Far Cry ha deciso di lasciare Ubisoft e la saga open world dopo oltre dieci anni.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Non è la prima volta che sentiamo di una figura chiave di Ubisoft che lascia la compagnia francese dopo anni di grandi lavori. Quest'oggi è Dan Hay a lasciare la società transalpina, colui che per più di dieci anni ha coperto un ruolo fondamentale nella realizzazione e nell'evoluzione della serie di Far Cry e che, grazie al duro lavoro in compagnia del team di Ubisoft Montreal, è stato capace a creare grandi FPS a mondo aperto parecchio vari e longevi.

Dan Hay si è unito a Ubisoft durante lo sviluppo di Far Cry 3, il capitolo che ad oggi è rimasto più a cuore ai tantissimi appassionati della saga. Da allora ha mantenuto il suo ruolo di direttore esecutivo praticamente in ogni singolo capitolo del brand, inclusi: Blood Dragon, Far Cry 4, Primal, Far Cry 5 e New Dawn.

L'annuncio dell'addio di Hay è stato fatto direttamente da Ubisoft, che ha dichiarato quanto segue: "Dopo più di 10 anni in Ubisoft, Dan Hay ha annunciato che abbraccerà l'inizio di un nuovo capitolo della sua vita professionale e lascerà la compagnia il prossimo 12 novembre".

Al momento non è ancora chiaro che cosa farà nel prossimo futuro Dan Hay, ma nel frattempo Ubisoft ci tiene a ringraziarlo per tutto quello che ha saputo fare in questi dieci anni all'interno della compagnia francese. Ad oggi il team di Ubisoft Montreal sarà guidato da Sandra Warren.

Se non l'avete ancora fatto, potete acquistare la vostra copia di Far Cry 6 su Amazon a questo indirizzo.