Far Cry Primal, nuovo capitolo ambientato nell'Era glaciale

Ubisoft annuncerà a breve Far Cry Primal, un nuovo capitolo della saga ambientato durante l'Era glaciale.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ieri Ubisoft ha avviato un livestreaming su YouTube. Nel video si può osservare l'interno di una caverna decorato con pitture rupestri, le scintille di un fuoco e brevi animazioni che mostrano i disegni prendere vita, con scontri fra uomini e animali preistorici feroci.

Far Cry Primal

L'immagine pubblicata anzitempo da IGN Turchia

Il titolo di questra trasmissione dal vivo non rivela nient'altro, se non che ci saranno ulteriori annunci, mentre nella descrizione del video si legge la frase "la sopravvivenza è senza tempo", o eterna, a seconda del significato che s'intende con la parola "timeless".

Sono bastate poche ore, tuttavia, per scoprire che il gioco annunciato in questo modo misterioso si chiama Far Cry Primal, come riportato da Kotaku e dalla filiale turca di IGN. Come potete immaginare si tratta di un nuovo capitolo della celebre saga di sparatutto open-world.

Il gioco sarà ambientato durante l'Era glaciale, come si può intuire dalle pitture rupestri del livestreaming, e quindi e lecito aspettarsi mammut, tigri dai denti a sciabola, ed altri pericolosi animali preistorici. Forse tribù intente a combattere queste bestie con archi e lance, e probabilmente niente dinosauri, anche se con la saga di Far Cry non si può mai essere certi, soprattutto considerando le "deviazioni" prese con Blood Dragon, e anche con Shangri-La di Far Cry 4.

Far Cry Primal sarà infatti una sorta di spinoff della saga principale, in attesa di Far Cry 5, che arriverà in un futuro un po' più lontano.

Far Cry 4 - PS4 Far Cry 4 - PS4
Far Cry 4 - Xbox One Far Cry 4 - Xbox One
Far Cry 4 - PC Far Cry 4 - PC
Far Cry 4 - PS3 Far Cry 4 - PS3
Far Cry 4 - Xbox 360 Far Cry 4 - Xbox 360