Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Fear Effect, il sequel della saga cult spunta su Kickstarter

Una delle vecchie glorie dello studio Eidos approda su Kickstarter con un nuovo seguito.

Square Enix, detentrice della proprietà intellettuale della storica saga di Fear Effect, ha permesso allo studio francese Sushee Games di sviluppare un nuovo gioco della serie con l'aiuto di una raccolta fondi su Kickstarter.

Per chi non lo conoscesse, Fear Effect è una saga action nata su PlayStation nel 2000 per opera del gruppo di sviluppo Kronos di Eidos. Il gioco è ambientato in una Hong Kong futuristica messa sotto scacco da triadi e demoni della mitologia cinese.

Cattura JPG

Il titolo offre delle meccaniche d'azione e stealth, con la possibilità d'impersonare i diversi personaggi del gruppo di mercenari composto dalla bella Hana, la bionda Rain, Deke e Glas, il tutto raccontato grazie a un motore grafico che sfrutta in pieno il cel-shading.

La saga originale conta tre capitoli – di cui uno previsto per PlayStation 2 e in seguito cancellato – mentre questa nuova iniziativa propone un vero e proprio seguito del primo Fear Effect, anche se il progetto proposto da Sushee Games è profondamente diverso nella struttura di gioco.

Cattura2 JPG

Questo nuovo Fear Effect Sedna è infatti uno strategico isometrico che tradisce lo stile action della serie originale, mantenendo però lo stesso spirito e le stesse ambientazioni grazie al collegamento con il plot narrativo dei primi capitoli.

Troveremo gli stessi protagonisti e li vedremo viaggiare dalla Cina alla Groenlandia per risolvere un mistero della cultura Inuit.

Cattura1 JPG

L'obiettivo minimo per garantire lo sviluppo e la pubblicazione su PC di Fear Effect Sedna è di 100.000 euro. In caso di maggiori finanziamenti ci sarà la possibilità di una successiva conversione per Xbox One, PlayStation 4 e dispositivi mobile iOS e Android.

Parteciperete alla raccolta fondi per lo sviluppo di questo nuovo Fear Effect?