Felini o suini?

Aspirapolvere alla mano e poteri temporali sono tutto quello che vi serve per contrastare i piani di conquista dei Tom Tom. Blinx è tornato e insieme alla sua squadra del tempo è pronto per una nuova avventura!

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Felini o Suini?

Da che parte vi schiererete? I felini ereditano dal primo BlinX tutte le peculiarità dei Time Sweeper. Con una grossa aspirapolvere sulle spalle precederemo tra i livelli aspirando i vari oggetti sparsi sul terreno, dai più piccoli ai più grossi, per poi lanciarli contro i rivali. L'abilità più interessante di Blinx è sicuramente la possibilità di comandare il tempo grazie all'utilizzo di alcuni cristalli. Potremo fermare il tempo, avvantaggiandoci sui nemici; avviare una sorta di moviola, in cui il gattone emulerà Neo di Matrix schivando i proiettili; velocizzare il tempo, godendo di una sorta di invulnerabilità per alcuni secondi o anche riavvolgerlo. Se il Principe di Persia aveva le sabbia del tempo, il principe dei gatti spazzini ha i cristalli…ognuno ha quel che si merita!

Quando impersonificheremo i maiali, scordiamoci tutte le abilità del tempo, ma tuffiamoci piuttosto in una realtà che appartiene a Sam Fisher (Sprinter Cell), dove le missioni saranno principalmente di tipo stealth, in cui senza farci sentire dovremo sottrarre alla "Time Sweeper Squaq" alcuni importanti oggetti.

Un'altra componente interessante delle missioni riguarda la necessità di risolvere piccoli enigmi, per cui ci saranno molto utili i poteri temporali. Per esempio, dovremo ricostruire un ponte distrutto riavvolgendo il tempo. Tuttavia, la maggior parte delle volte, la risoluzione i verrà praticamente suggerita dai vari messaggi che ci arriveranno via radio e dai dialoghi con gli altri personaggi.