Ferrari 458 Challenge Edition, il volante di chi ama le corse

Thrustmaster ha presentato il Ferrari GTE Wheel Add-On Ferrari 458 Challenge Edition, una replica del volante dell'omonima vettura. L'accessorio funziona con la base T500RS e pesa più di 1,2 kg. Sarà disponibile ha un diametro di 28 cm e ha 2 razze centrali in metallo serigrafato dipinte in vernice metallizzata.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Thrustmaster ha annunciato un nuovo accessorio per il volante T500RS e per il Ferrari F1 Wheel Integral T500: il Ferrari GTE Wheel Add-On Ferrari 458 Challenge Edition, una replica removibile del volante dell'omonima vettura. Si espande così la gamma di prodotti che ruota attorno al T500RS, considerato da Thrustmaster come il cuore di un vero e proprio ecosistema.

Ferrari GTE Wheel Add-On Ferrari 458 Challenge Edition

L'azienda spiega che l'accessorio è removibile ed è dotato del sistema "Thrustmaster Quick Release", che permette di passare rapidamente da un volante all’altro, come il Ferrari F1, il Ferrari 458 Challenge e il volante GT. Questo volante ha un diametro di 28 cm e presenta un rivestimento in gomma rinforzata lungo l'intera circonferenza. Al centro spiccano due razze centrali da 2 mm di spessore, realizzate in metallo serigrafato e dipinte con vernice metallizzata.

Tutto questo racchiuso in un volante che pesa oltre 1,2 kg, che secondo l'azienda rappresenta un compromesso ideale per consentire una riproduzione fedele delle sensazioni di inerzia e Force Feedback.

Il Ferrari GTE Wheel Add-On Ferrari 458 Challenge Edition dispone anche di due leve del cambio sequenziali montate sul volante e che si muovono insieme a quest'ultimo. Le due leve sono alte 13 cm, spesse 2 mm e anch'esse sono dipinte con vernice metallica serigrafata.

Ferrari GTE Wheel Add-On Ferrari 458 Challenge Edition - Clicca per ingrandire

Thrustmaster assicura che gli interruttori delle leve del cambio hanno una durata garantita di oltre 10 milioni di attivazioni. Completano la panoramica i 6 pulsanti azione posizionati sul volante, una leva a 3 posizioni con funzione "push" nel centro e un pad digitale multidirezionale.

Il Ferrari GTE Wheel Add-On Ferrari 458 Challenge Edition è compatibile con PC e PS3 e sarà disponibile da maggio, al prezzo di 99,99 euro.