Grafica e Sonoro

La serie FIFA si aggiorna con la versione 2007. Squadre aggiornate e qualche modifica nel gameplay fanno un'iniezione di linfa vitale a questo gioco calcistico.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Grafica e Sonoro

La parte grafica è sempre stata uno dei punti di forza della serie, ma in questo caso qualche pecca di troppo va a inficiare la resa complessiva del titolo.

Innanzitutto, i giocatori sono come al solito molto somiglianti alle controparti reali, ma in alcuni casi si possono notare errori anche piuttosto grossolani; per esempio, Ambrosini del Milan ha il viso quasi identico a quello reale, ma è possibile che nessuno si sia accorto che il giocatore è biondo e non nero di capelli?

A volte può accadere che il pallone, quando calciato molto alto e in fallo laterale o di fondo, sparisca letteralmente dallo schermo, cosa che capita anche durante alcuni replay, che sono comunque molto ben realizzati.

In generale sono i modelli dei calciatori a non convincere appieno, ossia sono poco realistici, al contrario dei movimenti, davvero ben fatti e, nel caso dei giocatori più famosi, come ad esempio Ronaldinho, identici a quelli che possiamo ammirare nella realtà.

Il sonoro è invece uno dei veri punti di forza del gioco, tutte le squadre delle serie maggiori, o comunque quelle più famose, avranno dei veri cori da stadio a fare da contorno alle partite, così come il suono ambientale tipico di uno stadio e i rumori di fondo che contraddistinguono un match di calcio.

Le musiche che accompagnano il gioco ci sono sembrate piuttosto deboli, ma almeno non disturbano.