Giochi PC

FIFA 15 in versione loffia su PS3 e Xbox 360

FIFA 15 uscirà su PC e su una moltitudine di console, ma gli appassionati potranno godersi l'esperienza completa soltanto su computer, PS4 e Xbox One. La conferma arriva direttamente da EA Sports, che ha pubblicato la lista di piattaforme che riceveranno la nuova edizione del celebre gioco calcistico.

La versione last-gen per PS3 e Xbox 360, non includerà alcune delle caratteristiche concepite dagli sviluppatori, come si può leggere sul sito ufficiale dedicato al nuovo FIFA. Non è chiaro quali funzioni saranno tagliate, ma è evidente che chi è interessato alle novità introdotte da EA Sports dovrà dirigersi verso le console next gen di Sony e Microsoft, o sull'edizione per PC.

Per Nintendo 3DS, PS Vita e Nintendo Wii si parla di una "Legacy Edition", un nome che con FIFA 14 ci ha messo davanti a una riproposizione delle versioni precedenti del gioco, ma con le rose aggiornate. È facile ipotizzare che anche FIFA 15 seguirà lo stesso destino su queste piattaforme, con formazioni aggiornate e gameplay identico alle vecchie versioni del gioco.

Niente da fare invece per PlayStation 2 e Wii U: su queste due console FIFA 15 non uscirà. I possessori della nuova console di Nintendo potranno comprare quella per Wii, visto che i giochi per questo dispositivo vanno anche su Wii U. Ma siamo sicuri che ne varrà la pena?