Giochi PC

FIFA 15 su PC con motore next gen, ecco i requisiti ufficiali

La versione PC di FIFA 15 sfrutterà il motore next gen di EA Sports, soprannominato Ignite Engine. L'annuncio arriva direttamente dalla software house, tramite un post sul sito ufficiale.

Vi ricordiamo che l'Ignite Engine è il motore alla base di tutti i giochi sportivi di EA Sports per PS4 e Xbox One, ma finora questa tecnologia è rimasta assente dai PC di tutti gli appassionati. Una strategia controversa che ha sollevato un discreto polverone online.

Ora EA Sports prova a far pace con i giocatori su PC, e approfitta dell'annuncio per svelare i requisiti minimi e consigliati di FIFA 15.

La base di partenza è un PC con Windows 7 – 8 – 8.1 a 64 bit, con almeno 4 GB di RAM e 15 GB di spazio libero su hard disk. Per quanto riguarda il processore è sufficiente un Intel Q6600 Core2 Quas a 2.4 GHz, o equivalente, mentre come scheda grafica si parla di una AMD Radeon HD 5770, o di una Nvidia GTX 650.

I requisiti consigliati alzano l'asticella della memoria RAM, che sale a 8 GB, e della CPU, un Intel i5-2550k a 3.4 GHz. Le schede grafiche suggerite sono una AMD Radeon HD 6870 o una Nvidia GTX 460. Per entrambe le configurazioni è richiesto il supporto alle librerie DirectX 11.

Per ulteriori informazioni su FIFA 15 bisognerà attendere la conferenza stampa di Electronic Arts, in programma all'E3 di Los Angeles alle 22.00 (ora italiana) del 9 giugno.