FIFA 16 abbraccia il calcio femminile, motion capture personalizzato

Electronic Arts ha annunciato che in FIFA 16 ci saranno anche 12 nazionali di calcio femminile. Per le sessioni di motion capture sono state chiamate a raccolta quattro top player della nazionale femminile statunitense.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Electronic Arts ha annunciato che FIFA 16 includerà, per la prima volta nella storia della serie, 12 nazionali di calcio femminile al debutto del gioco, fissato per il 24 settembre in Italia.

FIFA16 XboxOne PS4 Women Morgan LR

Gli appassionati potranno usare le nazionali di Italia, Australia, Brasile, Canada, Cina, Inghilterra, Francia, Germania, Messico, Spagna, Svezia e Stati Uniti, che rappresenteranno le rispettive federazioni in diverse modalità in FIFA 16, come Calcio d'inizio, Torneo offline e le amichevoli online.

Ovviamente per ricreare i movimenti delle calciatrici gli sviluppatori di FIFA hanno dovuto affidarsi a sessioni di motion capture personalizzate, e per questo motivo sono state chiamate a raccolta quattro top player della nazionale femminile degli Stati Uniti.

"Portare nella nostra serie alcune delle più forti giocatrici e squadre al mondo è un evento epocale per EA Sports, e siamo altrettanto entusiasti di poter offrire a milioni di fan una nuova esperienza di gioco", ha dichiarato David Rutter, direttore generale di EA Sports FIFA.

"Ce la stiamo mettendo tutta affinché i fan possano godere di un'esperienza realistica giocando con le nazionali femminili, attraverso l'utilizzo dei nostri nuovi strumenti per il motion capture uniti alla sofisticata piattaforma di gioco che continueremo a migliorare in FIFA 16", continua il dirigente.

FIFA16 XboxOne PS4 Women Germany LR

Le nazionali di calcio femminile saranno disponibili fin dal debutto del gioco, su PC (Origin), PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360