Giochi PC

FIFA 17, trovate tracce del Momentum: il web insorge

Intorno a Fifa 17, l'ultimo capitolo della serie calcistica di Electronic Arts, si è creato un vespaio di polemiche. Un utente di Reddit ha infatti scovato un riferimento al Momentum nel codice del gioco; quanto basta per far infuriare la community di appassionati.

Fifa 17 (1)

Il Momentum, per chi non lo sapesse, è un particolare meccanismo che favorisce – o sfavorisce – arbitrariamente un determinato giocatore rispetto ad un altro. Questo fenomeno si può manifestare in qualunque momento, sia in partite classiche sia in quelle online, e rompe l'equilibrio di gioco modificando le statistiche di tutti i giocatori in campo.

I sospetti sulla presenza del Momentum circolano già da diverso tempo e ora che sembrano spuntare le prove il canale ufficiale Reddit di FIFA è insorto, visto che molti giocatori hanno investito il proprio denaro nelle modalità multigiocatore per acquistare pacchetti di carte o altri potenziamenti. Denaro che, a conti fatti, serve a ben poco, visto che le partite possono subire stravolgimenti da un minuto all'altro grazie al Momentum.

Fifa 17 (5)

Electronic Arts aveva negato categoricamente l'esistenza del Momentum nel codice dei precedenti capitoli di questo gioco e questo complica la situazione dato che ora la software house ha l'obbligo di rassicurare milioni di giocatori sparsi per tutto il globo.

FIFA 17 - PS4 FIFA 17 – PS4
monclick
FIFA 17 - PC FIFA 17 – PC
  
FIFA 17 - Xbox One FIFA 17 – Xbox One