Giochi PC

FIFA 18, arrivano tutte le novità di World Cup Russia 2018

Debutta oggi, 29 maggio, il grande aggiornamento gratuito di FIFA 18, dedicato al prossimo campionato mondiale di calcio. La simulazione di EA Sports punta a ricreare tutte le emozioni del torneo più atteso dagli appassionati con World Cup Russia 2018, destinato alle versioni PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. L'edizione mobile, poi, si aggiornerà il 6 giugno.

L'update di FIFA 18, gratuito per tutti i possessori del gioco edito da Electronic Arts, pesa all'incirca 5,6 GB su personal computer e sulle console Sony e Microsoft, mentre 1,3 GB sull'ibrida della ''grande N''.

Tutte le emozioni del Mondiale 2018

Tantissime le novità a scendere in campo, che toccano un po' tutti gli aspetti del calcistico realizzato dal colosso di Redwood City, mantenendone inalterato il gameplay. Non mancano tutta una serie di modalità dedicate alla World Cup, tutte le squadre e i giocatori che prenderanno parte alla competizione e i 12 stadi russi dove verranno disputati i match. Potremo allora scegliere una delle 32 nazionali e partecipare al torneo, dalla fase a gironi fino alla finale di Mosca.

Avremo comunque l'occasione di riscrivere la storia, godendoci una versione personalizzata dei Mondiali e selezionando anche i team che non sono riusciti a raggiungere le qualificazioni, compresa la nostra bistrattata Italia – non mancano, tra le altre, gli Stati Uniti, il Cile e l'Olanda. Chiaramente rientrano nel pacchetto anche gli inni nazionali delle squadre presenti, e non soltanto dei 32 team qualificati (non temete, quindi, ci sarà anche l'Inno di Mameli). Chiude il quadro una serie di loghi, grafiche e sponsor ufficiali che contribuisce a favorire l'immersività degli utenti mentre navigano nei menù di gioco, caratterizzati da un piacevolissimo design appositamente rinnovato.

FUT 18 ci porta in Russia

Per un evento tanto prestigioso, anche la modalità più amata dell'intero franchise FIFA va a rinnovarsi. FUT si veste a festa per i Mondiali, e si incarna di conseguenza nella FIFA World Cup Ultimate Team. Ora, saremo chiamati a creare la nazionale dei nostri sogni con i giocatori delle 32 squadre qualificate, insieme alle Icone leggendarie della FIFA World Cup. A seguire, potete allora consulatre tutte le novità di FIFA Ultimate Team, da alcuni anni vero fiore all'occhiello della simulazione calcistica di casa EA. 

fifa 18 ps4pro 1493
  • Nuove Icone: FIFA World Cup Ultimate Team presenta alcuni dei giocatori più famosi del torneo, volti che hanno scritto la storia dello sport più amato dagli italiani. Rendendola decisamente più emozionante. 
  • Sistema di intesa: potremo creare un legame tra i nostri giocatori internazionali preferiti. Invece dei club e dei campionati, nazionalità e confederazioni saranno componenti chiave dell'intesa, da tenere in considerazione nella creazione e nella gestione della rosa.
  • Giocatori della FIFA World Cup: grazie alle rose reali di tutte le nazionali qualificate, con valutazioni aggiornate, avremo a disposizione tutto il necessario per creare la nazionale dei nostri sogni.
  • Oggetti dinamici: pensati per riflettere le prestazioni nella realtà, questi oggetti si aggiorneranno in base al rendimento dei giocatori protagonisti di ottime prove, con statistiche aggiornate, garantendo un'esperienza sempre nuova e coinvolgente per tutta la durata del torneo.
  • Incentivo pacchetto doppio: per ogni pacchetto standard o premium acquistato in FIFA World Cup Ultimate Team, riceveremo un pacchetto del valore equivalente in FUT 18.
  • Modalità di gioco di Ultimate Team: l'update odierno offre tanti modi entusiasmanti di giocare con la nostra nazionale del cuore grazie al Torneo online e per giocatore singolo, Draft online e per giocatore singolo e le Sfide creazione rosa.
russia 2018 fifa pattern

Insomma, è innegabile che gli appassionati di calcio virtuale abbiano ancora di che divertirsi. Almeno in attesa di PES 2019, in uscita ad agosto, e del rivale FIFA 19, che sarà svelato al grande pubblico in occasione dell'imminente E3 di Los Angeles.


Tom's Consiglia

Se preferite il calcio targato Konami, Pro Evolution Soccer 2019 è già in pre-order su Amazon.