Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

FIFA 18 asociale su Switch: niente partite con gli amici

Volete giocare online con un vostro amico a FIFA 18 su Nintendo Switch? Purtroppo non potete.

FIFA 18 dimostra che Nintendo Switch è importante anche per colossi dell'intrattenimento digitale come Electronic Arts, ma il supporto al gioco non sembra essere al pari delle altre piattaforme.

Con la pubblicazione del titolo calcistico di quest'anno, molti giocatori stanno amaramente scoprendo che su Switch è assente la possibilità di giocare online con i propri amici e l'unico modo per avviare una partita multigiocatore è quello di affidarsi al solo matchmaking casuale.

Forse per EA Nintendo Switch non è importante quanto PS4 o XBox One o forse gli amici si potranno invitare dopo un futuro aggiornamento, fatto sta che questa assenza è ingiustificata poiché non mancano i titoli per la console che prevedono questa possibilità.

fifa 18 per nintendo switch si mostra brevemente in uno spot tv v3 284975 1280x720

L'azienda statunitense, interrogata a riguardo, ha pubblicato una dichiarazione che "dribbla" la questione: "FIFA 18 per Nintendo Switch offre le Stagioni in locale che permettono agli amici di giocare l'uno contro l'altro quando due console si trovano in prossimità e incoraggiamo coloro che vogliono competere con altri giocatori di approfittare delle modalità online per Switch, fra cui FIFA Ultimate Team, le Stagioni Online e i Tornei Online".

Leggi anche: Recensione FIFA 18 (PC)

Nonostante questa pecca, almeno nel Regno Unito, FIFA 18 è il titolo più venduto del mese. No, non di ottobre, di settembre! Gli inglesi sono riusciti a comprare abbastanza copie del gioco in tre giorni da spodestare dalla cima della classifica Destiny 2. 

Insomma, il network di Nintendo non è come quello di Sony o Microsoft ma questa mancanza, in un titolo in cui la componente multigiocatore è molto importante, farà sicuramente storcere il naso a molti giocatori.


Tom's Consiglia

FIFA 18 è disponibile per tutti gli amanti del gioco del calcio per PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.