Giochi PC

FIFA 19, uno sguardo al Kick Off e all’Ultimate Team

Dopo avervi raccontato le principali novità di gameplay introdotte nel nuovo FIFA 19, oggi parliamo di due delle modalità più importanti della'intera produzione di EA Sports: il Kick Off e FIFA Ultimate Team. È risaputo che i fan del titolo calcistico abbiano un amore incondizionato per l'online del gioco e di quello che è capace di offrire attraverso eventi a tempo e spacchettamenti vari alla ricerca di improbabili campioni da inserire nella propria rosa, per questo la software house tiene particolarmente nel migliorare la componente multigiocatore, in tutti i suoi aspetti.

Il nuovo Kick Off

Il Kick off non è altro che il calcio d'inizio, modalità che in passato veniva usata per le classiche amichevoli con gli amici o con l'intelligenza artificiale e che, in poche parole, fungeva da partita veloce. In FIFA 19 è diventato, invece, un vero e proprio parco giochi, introducendo nuove sotto-modalità all'interno del calcio d'inizio, basate prevalentemente sul divertimento e sullo svago. Una volta entrati nel nuovo kick off è possibile subito notare una serie di settaggi pre-impostati a scelta: Champions League, in cui giocare con inno e skin della famosa competizione europea; Survival, dove ogni giocatore che segna viene tolto dalla partita e vince il primo che riesce a eliminare la propria squadra; Senza regole, permette di giocare senza regolamenti, quindi niente cartellini, falli e altro; Colpo di Testa e al Volo, dove i punti dei goal vengono calcolati solo se si segna di testa o appunto al volo, e infine Tiro dalla Distanza, in cui eventuali goal da fuori area valgono il doppio.

FIFA 19 1

EA Sports ha voluto rendere più varia la modalità del calcio d'inizio, cercando di garantire uno svago più ampio e una soddisfacente distrazione dal più impegnativo Ultimate Team, difficile ora giudicare la riuscita di questa "operazione", ma è sicuramente un valore aggiunto da non sottovalutare nel prodotto finale. Se questo non dovesse bastare, tutta la modalità Kick Off consente ora di tenere traccia e in parte personalizzare alcune proprie caratteristiche che gli amici possono vedere prima di ogni partita: dal possesso palla medio, fino ai passaggi riusciti totali. Immancabili anche dei pre-setting per gestire dei tornei casalinghi, con la possibilità di selezionare Andata e Ritorno o partite Best of Series -al meglio di- e questo vale per qualsiasi sotto-modalità sopra citata.

KICK OFF

Tom's Consiglia

Il gioco è prenotabile su Playstation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch