Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Fifa 20 e Borderlands 3 guidano la classifica retail di settembre in UK

Diffusi i dati sulle vendite in UK dei giochi retail nel settembre 2019. In testa alla classifica ci sono Fifa 20 e Borderlands 3.

Sono tutti nuovi arrivi le quattro prime posizioni dei giochi retail più venduti in Gran Bretagna a settembre: FIFA 20, il titolo calcistico di EA si guadagna infatti la vetta con appena cinque giorni di vendita prima della chiusura della classifica.

A seguire ci sono il terzo capitolo di Borderlands e il remake di Link’s Awakening. La performance in classifica di Gears 5 non sembra essere particolarmente brillante a prima vista, ma bisogna tenere conto del fatto che il gioco è anche disponibile su Xbox Game Pass. Tra i dati più interessanti, la percentuale di giochi venduti per Switch, pari al 18,7% del totale, una delle percentuali più basse per la console dal novembre 2018 secondo il sito Nintendo Everything. Ecco la classifica delle prime dieci posizioni:

  1. FIFA 20 (EA)
  2. Borderlands 3 (2K)
  3. The Legend of Zelda: Link’s Awakening (Nintendo)
  4. Gears 5 (Microsoft)
  5. NBA 2K20 (2K)
  6. Mario Kart 8 Deluxe (Nintendo)
  7. The Dark Pictures Anthology: Man of Medan (Bandai Namco)
  8. Crash Team Racing Nitro-Fueled (Activision)
  9. PES 2020 (Konami)
  10. Wreckfest (THQ Nordic)
NBA 2K20

In tale elenco sono presenti titoli che, anche dopo parecchi mesi dalla loro pubblicazione, continuano ad avere buone performance di vendita, molto probabilmente perché si tratta anche di veri e propri classici del multiplayer locale, come Mario Kart 8 (marzo 2017) e Crash Team Racing (giugno 2019).

La classifica copre un arco di tempo che va dal 25 agosto al 28 settembre. Tra i giochi nelle posizioni successive ci sono Astral Chain (12) e Dragon Quest XI S (40). Infine va puntualizzato che la classifica dei giochi in edizione fisica è soltanto indicativa in un mercato in cui la distribuzione passa anche dai canali digitali.

Aldilà delle classifiche i giochi multiplayer locali sono intramontabili. Dai tempi del GameCube Mario Party è tra quelli da avere, potete trovare la versione per Switch a un prezzo secondo noi interessante su Amazon.