FIFA 21 su PS5 e Series X: data di uscita svelata, ci sarà da attendere

Ecco a voi la data di uscita di FIFA 21 su PS5 e Xbox Series X: purtroppo, pare che ci sarà da attendere un po' più del previsto. Tutti i dettagli.

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

EA ha annunciato tramite il proprio profilo Twitter, come potete vedere poco sotto anche voi, che la data di uscita delle versioni next-gen di FIFA 21, precisamente PS5 e Xbox Series X, è il 4 dicembre 2020. Questo significa che quando le macchine da gioco di Microsoft e Sony Interactive Entertainment saranno rilasciate in Italia, non ci sarà modo di giocare alla versione "upgrade" di FIFA 21.

Vi ricordiamo che chi possiede FIFA 21, in versione PS4 e Xbox One, potrà effettuare l'upgrade gratis alle versioni PS5 e Xbox Series X, sia in versione fisica che digitale. Questa possibilità sarà disponibile, però, solo dalla data di uscita suddetta e fino all'uscita di FIFA 22. Ovviamente, nel frattempo potrete comunque giocare al simulatore di calcio di EA sulle nuove console, ma solo in versione retrocompatibilità, ovvero con la stessa qualità e le stesse feature delle versioni old-gen.

Facendo l'upgrade da PS4 a PS5 e da Xbox One a Xbox Series X, FIFA 21 manterrà tutti i progressi di Ultimate Team e Volta. Purtroppo, pare che i progressi di tutte le altre modalità (Online Season, Co-Op Season, Career Mode e Pro Club) non saranno trasferiti.

Ora conosciamo finalmente la data di uscita di FIFA 21 su PS5 e Xbox Series X, ma manca ancora un grande dettaglio: quali sono le migliorie tecniche del gioco su next-gen? Attualmente non è stato indicato: potremo scoprirne di più nel corso delle prossime settimane. Per quanto riguarda i contenuti, invece, non ci saranno differenze: la next-gen non include modalità, feature di gameplay o licenze esclusive.

Vi ricordiamo che il gioco di calcio di EA è già disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Inoltre, su Nintendo Switch è stata pubblicata la Legacy edition, che molto semplicemente aggiorna le rose senza apportare alcuna modifica al videogame rispetto agli anni precedenti.

Diteci, vi interessa giocare FIFA 21 su PS5 e Xbox Series X? L'impossibilità di spostare ogni progresso vi convincerà ad attendere la data di uscita next-gen prima di giocarvi, oppure oramai avete già iniziato le vostre carriere?

Potete acquistare FIFA 21 su Amazon Italia. Inoltre, potete anche trovare PlayStation 5 e Xbox Series X | S!