Fifa Manager 08

Sommario: Football Manager 2008, Scudetto 2008 e Fifa Manager 2008: su quale panchina sedersi?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Fifa Manager 08

Sviluppatore: Interno

Distributore: Electronic Arts

Genere: Gestionale calcistico

Voto: 7.5 / 10

Graficamente Fifa Manager 2008 non ha niente da spartire con i suoi illustri colleghi e ha un look veramente "next-gen". Ovviamente parliamo di grafica e il feeling per chi proviene da altri giochi può essere spiazzante. Purtroppo inizialmente abbiamo avuto qualche problema, per via di un crash durante la creazione di una partita. Installate subito la patch disponibile in rete.

Tra le pecche, un database non al livello degli avversari, qualche piccola imprecisione qua e là e un commento audio firmato dal Bruno Longhi "nazionale" che non è assolutamente fasato rispetto ai fatti raccontati dalla partita.

Questo gioco si discosta dai precedenti e si mette in mostra per la possibilità di controllare nei minimi dettagli la gestione di un club, anche dal punto di vista finanziario. Starà a voi decidere se essere solamente degli allenatori oppure qualcosa di più. Avrete anche la possibilità di creare un vostro team, scegliendo tutto nei minimi particolari.

Se l'aspetto e il contorno conta, in Fifa Manager 08 abbiamo davvero il meglio oggi disponibile. Musiche allegre di sottofondo e match in 3D - la grafica non è  quella di FIFA, ma è la migliore in circolazione per il genere - vi permetteranno di passare le vostre ore sul gioco in modo più rilassato. Durante le partite potrete essere anche "parte attiva", comandando un giocatore. Grazie a un editor messo a disposizione dal team di sviluppo, potrete creare uno stadio a misura di tifoso.