Film di Gears of War, probabile una trilogia

Len Wiseman parla del film di Gears of War, che potrebbe dipanarsi in una trilogia.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Anche la trasposizione cinematografica di Gears of War potrebbe essere una trilogia. Parlando al sito Bloody Disgusting, il regista Len Wiseman (Die Hard Vivere o Morire), ha parlato di questa possibilità, che andrebbe quindi a ricalcare la storia del gioco (per cui si attende un terzo capitolo).

Wiseman, che sta scrivendo il copione insieme a Chris Morgan (Fast & Furious, Wanted), ha parlato del film e di come ai videogiochi sia "una schiappa".

"Faccio schifo ai videogiochi, mi richiedono troppo tempo", anche se il mondo lo affascina. "Quando stavamo girando Die Hard, dovevo scegliere un videogioco da inserire in una scena in cui compariva Kevin Smith. Ho visionato dozzine di giochi, quando ho visto GoW ho esclamato che era molto bello, davvero figo". Wiseman si è procurato una Xbox 360 per capire meglio cos'era Gears of War.

Il regista ha confidato di star lavorando su una storia maggiormente focalizzata sull'aspetto scientifico, anzichè incentrata sulle creature. "Sono sempre stato più un fan del genere sci-fi che di quello horror", ha concluso Wiseman.