Film di Tomb Raider, la nuova Lara è il cyborg di Ex Machina

Alicia Vikander, l'attrice che ha interpretato l'intelligenza artificiale umanoide in Ex Machina, vestirà i panni di Lara Croft nel nuovo film di Tomb Raider.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Gli appassionati di cinema e videogiochi (e anche di gossip, ad essere sinceri) si sono interrogati a lungo sull'attrice che avrebbe preso il posto di Angelina Jolie nel nuovo film di Tomb Raider. Ora i dubbi si sono dipanati completamente, dato che a vestire i panni della bella avventuriera ci penserà l'affascinante e talentuosa Alicia Vikander.

Alicia  (3)

The Hollywood Reporter ha infatti svelato che la star del prossimo film di Tomb Raider diretto sarà proprio l'attrice salita alla ribalta anche grazie alla sua interpretazione di Ava, l'intelligenza artificiale umanoide di Ex Machina, film premiato agli Oscar 2016 per i migliori effetti speciali.

Leggi anche: Intelligenza artificiale e cinema in 27 film

La consacrazione per la giovane attrice è avvenuta sempre nella stessa cerimonia degli Oscar, grazie a una statuetta per la miglior attrice non protagonista nel film The Danish Girl.

La community ha preso piuttosto bene la notizia, visto che Alicia è considerata una giovane attrice in ascesa nel panorama Hollywoodiano, tuttavia non mancano alcune perplessità legate alla scarsa somiglianza con la nuova Lara Croft. Giudicate con i vostri occhi nella gallery qui sotto.

L'attrice svedese ha spiazzato ogni pronostico e ha battuto la concorrenza di Daisy Ridley, protagonista del nuovo Star Wars nei panni di Rey e candidata al ruolo di Lara nel reboot del film Tomb Raider. I produttori hanno tuttavia precisato che la prima scelta è sempre stata Alicia.

Ora l'attrice dovrà raccogliere un pesante fardello, visto che i due film interpretati da Angelina Jolie hanno sbancato il botteghino con 432 milioni di dollari, nonostante la critica non sia stata particolarmente tenera nei confronti delle due pellicole. Noi tifiamo per Alicia, e voi?