Final Fantasy 14: gran parte dell'MMORPG torna gratis per tutti!

Con l'annuncio di qualche istante fa, Square Enix dichiara che Final Fantasy 14 è nuovamente giocabile gratuitamente.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Più volte abbiamo sottolineato come Final Fantasy 14 si sia rivelato essere una vera e propria miniera d'oro per Square Enix. L'MMORPG ha iniziato col piede sbagliato nei suoi primissimi giorni di vita, e questo ce lo ricordiamo tutti, come ricordiamo l'incredibile trasformazione che il titolo ha subito man mano nel tempo. Tutto questo grazie a un team di sviluppo che ha sempre creduto nel progetto e ad una community appassionata, che ancora oggi rende questo Final Fantasy uno dei giochi più giocati e più piacevoli di Square Enix.

Di recente Final Fantasy 14 ha raggiunto talmente tanto successo che Square Enix ha dovuto togliere dagli store digitali il gioco, tutto questo a causa di una congestione di giocatori che stava rallentando pesantemente i server di gioco. Ora che il titolo è tornato disponibile per tutti da ormai diverso tempo, Square Enix ha voluto fare un ulteriore regalo ai giocatori, ovvero far tornare gratis l'accesso al proprio MMORPG di punta.

L'annuncio arriva direttamente dal profilo Twitter ufficiale di Final Fantasy 14, dove apprendiamo che il free trial del gioco è finalmente tornato. Grazie a questa possibilità, chiunque si vorrà affacciare al noto MMORPG di Final Fantasy lo potrà fare senza dover sborsare nemmeno un centesimo. In questo free trial si potrà giocare tutto A Realm Reborn e l'espansione Heavensward fino al raggiungimento del livello 60.

Grazie a questa possibilità sarà possibile farsi un'idea in tutto tondo su quello che è il progetto imbastito da Square Enix nel corso di questi anni. Una vera e propria occasione da non perdere assolutamente.

Se non l’avete ancora fatto, potete acquistare il remake di Final Fanasy VII a questo indirizzo.