Final Fantasy 14, il creatore della serie si reinventa artigiano nel gioco

Final Fantasy 14 ha davvero conquistato ogni tipo di giocatore, anche uno davvero molto particolare che si è lanciato in un'attività unica.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

La popolarità di Final Fantasy 14 la conosciamo bene. Dopo un buon periodo passato in sordina, il gioco è esploso nell'ultimo tanto, tanto che Square Enix ha dovuto rimuoverlo dal commercio. Oltre ai giocatori normali, anche il papà della saga nipponica è stato conquistato dal titolo e dopo averci giocato per tantissime ore, adesso Hironobu Sakaguchi si è messo addirittura a commerciare.

Il creatore della saga di giochi di ruolo si è dato all'artigianato. Come? Creando degli oggetti che rivende nel marketplace di Final Fantasy 14. Un lavoro incredibile, che ha portato lo speciale giocatore a raggiungere il livello 90 e a vendere sul mercato comunque degli oggetti speciali. Hironobu Sakaguchi ha preso sul serio questa sua nuova attività in-game, tanto che su Twitter ha affermato di aver creato un nuovo brand chiamato Saka GUCCI. Un chiaro riferimento sia alla griffe di moda italiana, sia al suo cognome, che gli ha permesso chiaramente di balzare agli occhi di tutti i più curiosi.

Nonostante l'abilità e l'intuizione avuta, Hironobu Sakaguchi non vuole monetizzare più del previsto in Final Fantasy 14. Il papà della serie infatti si sta occupando di mettere sul mercato alcuni oggetti vendendoli a prezzo ddi costo, più ovviamente qualche mancia volontaria, sempre a discrezione dei giocatori. Questo non vale però, ad esempio per i peluche dei Chocobo, che sono venduti ad un prezzo più alto perché apparentemente ha bisogno di un po'di fondi.

Non sappiamo quanto durerà l'attività di Hironobu Sakaguchi in Final Fantasy 14. Si tratta comunque sia di un altro esempio di come il titolo sia oramai rinato e nona spetti altro che accogliere nuovi giocatori, che potranno unirsi a partire dal 25 gennaio 2022, giorno in cui l'MMO di casa Square Enix tornerà in vendita. Vi è venuta voglia di provarlo sentendo questa storia? Fatecelo sapere lasciando un commento a questa notizia.

L'espansione Endwalker di Final Fantasy 14 si può acquistare su Amazon.