Final Fantasy 16 sarà presentato all’evento PS5?

Il prossimo evento di PS5 sarà mercoledi 16 settembre 2020 alle ore 22:00. Shinji Hashimoto, però, ci ha insospettiti. Sarà presentato Final Fantasy 16?

Avatar di Federica Pantaleo

a cura di Federica Pantaleo

Dopo tanti mesi di attesa e fibrillazione per la next-gen, i tempi sembrano esser maturi per svelare tutte le carte sul tavolo. Microsoft ha già fatto la sua mossa, ora attendiamo quella di Sony. Fortunatamente, proprio nelle ultime ore il colosso giapponese ha comunicato sul blog ufficiale Playstation la data del prossimo evento dedicato a PS5, il cui appuntamento è per mercoledi 16 settembre 2020 alle ore 22:00 italiane, il cui titolo imponente alimenta le nostre aspettative: “Guarda in diretta: presentazione di PlayStation 5”. Qui la speranza si riversa anche su un altro titolo per molti: Final Fantasy 16.

In tutto questo clima di trepidazione, smania e desiderio di saperne di più, chiaramente enfatizzato sul web, l’attenzione ricade su Shinji Hashimoto e sul suo tweet che sembrava a tutti gli effetti rivelarci la presenza di Square Enix allo show digitale, con l'eventualità di un prossimo reveal, più plausibilmente Final Fantasy 16, tweet che però il produttore ha successivamente rimosso. Hashimoto, infatti, aveva condiviso sui suoi social il tweet con l’annuncio del prossimo PlayStation 5 Showcase da parte di Sony, in cui è possibile leggere: Prima del lancio di PlayStation 5 a fine anno, volevamo offrirti la possibilità di dare un’altra occhiata ad alcuni dei fantastici giochi in arrivo con PS5 (e non solo!)”.

 

Se già questo tweet aveva allarmato la community, la sua rimozione l’ha insospettita ancor di più, lasciando intendere che Square Enix parteciperà all’evento organizzato da Sony per il 16 settembre, ma qualsiasi indizio dev’essere meticolosamente custodito prima delle 22:00 di quel giorno. Inoltre, nelle scorse settimane, sono circolati in rete numerosi rumor riguardanti Final Fantasy 16 e della possibilità che diventi un’esclusiva temporale su PS5.

Infine, come scritto sul blog ufficiale PlayStation: “La nostra prossima presentazione digitale durerà circa 40 minuti e includerà aggiornamenti sugli ultimi titoli di Worldwide Studios e dei nostri partner di sviluppo di prim’ordine”, dunque, tra questi ultimi, non è da escludere che possa esserci Square Enix proprio con Final Fantasy 16. Non ci resta che attendere questo mercoledì per verificare la plausibilità di questi rumor.

Puoi acquistare Final Fantasy VII Remake su Amazon cliccando qui.