Final Fantasy 7, arriva il tributo cinematografico fan made

Qualcuno ha deciso di realizzare un vero e proprio trailer cinematografico per Final Fantasy 7 Remake: ecco il risultato incredibile.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Final Fantasy 7 è riconosciuto a livello universale come uno dei giochi più importanti dell'epoca moderna dei videogiochi. Il gioco, acclamato da pubblico e critica, è diventato nel corso degli anni un vero e proprio punto di riferimento per il marketing di Square Enix, che nel 2015 ha ufficializzato i lavori sul remake, diventato poi realtà cinque anni dopo. A oggi il franchise sembra rispondere seriamente a quel settimo capitolo, con tanti progetti secondari e spin-off (in alcuni casi anche riproposti su console di nuova e vecchia generazione) che costituiscono una parte importante del marketing del publisher e sviluppatore nipponico. Non è però solo una questione di soldi, ma anche di amore e di fedeltà al brand.

Sono tanti i giocatori che hanno realizzato tributi, come la Spada di Cloud utilizzata come controller. Oggi però c'è un video, portato all'attenzione da Alex Moukala (compositore e YouTuber), che ha trasformato Final Fantasy 7 Remake in un vero e proprio trailer cinematografico. Il filmato, realizzato da Cozy Finch, non è però un semplice montaggio di cutscene, tutt'altro.

Per realizzare questo tributo, Finch si è infatti "arrangiato" da solo. Ha registrato delle clip delle sue sessioni di gioco dalla versione PS5 di Final Fantasy 7 Remake e ha infine montato il tutto utilizzando proprio l'arrangiamento musicale di Moukala. Insomma, ci troviamo davanti non a un semplice lavoro di taglia e cuci, ma di una vera e propria regia, incredibilmente ispirata. Potete dare uno sguardo al filmato subito qui in basso.

Il secondo episodio di Final Fantasy 7 Remake sarà disponibile a partire dall'inverno del 2023. Al momento una data di uscita esatta non è ancora stata svelata, ma siamo sicuri che Square Enix divulgherà tutte le informazioni necessarie appena sarà il momento. Continuate a seguire GameDivision per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Prima di salutarvi, vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale YouTube.