PlayStation

Final Fantasy 7 giocato con una Buster Sword vera! Avete abbastanza spazio per usarla?

Se pensavate di aver visto tutto dopo Dark Souls giocato con il codice MORSE, Final Fantasy 7 Remake provato con la Buster Sword potrebbe farvi ricredere. E no, non stiamo parlando di un mini controller, magari creato con una stampante 3D e un circuito homemade, ma di un’esatta replica della stessa, iconica spada presente all’interno della Fantasia Finale più conosciuta di sempre.

Final Fantasy VII

Chi potrà mai essere stato capace di un’impresa simile? Semplice: SuperLouis_64. Se il nome non vi dice niente beh, non siete mai stati affamati di notizie e di video. Il giocatore non è infatti un grande amate dei videogiochi ma anche un abile costruttore di controller personalizzati, in grado di tirare fuori dei sistemi di controllo da qualsiasi tipo di oggetto. Una delle sue più intriganti quanto assurde creazioni era stata una pizza utilizzata per poter giocare a Dark Souls. Ora però il suo obiettivo era proprio Final Fantasy 7 Remake, ed ha utilizzato forse il miglior gadget in circolazione.

SuperLouis_64 ha condiviso i suoi risultati su Twitter. Ovviamente il tutto è ancora in fase di test e nel video lo specifica: questo controller per la versione remake di Final Fantasy 7 deve essere ancora finalizzato ma il primo test è andato decisamente a buon fine: la PS5 riconosce il controller. E il lavoro, d’altronde, appare già incredibile: la Buster Sword è infatti dotata anche di sensori di movimento e così da semplice “giocatore” si diventa veramente cloud.

Se ve lo state chiedendo, però, il problema di usare la Bustrer Sword come controller per Final Fantasy 7 non è il peso. SuperLouis_64 infatti precisa che il tutto pesa circa 3/4 libbre (poco meno di due chili) ma… le dimensioni. Esattamente: come avete potuto immaginare la difficoltà nell’utilizzare un controller del genere è lo spazio. Forse è fin troppo ingombrante, dunque se mai vorreste cimentarvi in un’impresa simile vi consigliamo seriamente di dotarvi di una stanza leggermente più grande.

Non potrete giocarlo con questo speciale controller, ma un DualShock 4 o un DualSense andrà benissimo per finire Final Fantasy 7 Remake, che trovate QUI.