PlayStation

Final Fantasy 7 Remake Intergrade pesa un sacco su PS5

Mancano sempre meno giorni al lancio di Final Fantasy 7 Remake Inetgrade, la nuova versione del titolo Square Enix che comprende una serie di miglioramenti grafici e un DLC che coprirà una nuova porzione di storia. In attesa di poter vestire i panni di Yuffie in questa nuova avventura, abbiamo la possibilità di scoprire alcune novità relative alla versione PlayStation 5 di Integrade. Tra questi dettagli emersi online, in molti si stanno meravigliando del peso del gioco, che sulla console next gen Sony raggiunge cifre molto alte.

Final Fantasy VII Remake Intergrade Yuffie

Ma quanto saranno grandi i file di Final Fantasy 7 Remake Intergrade sulla console di nuova generazione di Sony? A quanto pare, come riportato da PlayStation Game Size su Twitter, la dimensione dei file necessari al download della versione PS5 sarà di 81,338 GB (senza la patch day one), mentre la versione PS4 raggiungerà quasi i 86 GB. A questi dati va aggiunta anche la dimensione del DLC Intermission con protagonista Yuffie, il quale peserà circa 9 GB.

Final Fantasy 7 Remake Intergrade su PS5 proporrà un’esperienza grafica migliorata e una nuovissima modalità grafica che darà priorità alla risoluzione 4K, mentre una seconda modalità sarà dedicata alle prestazioni e offrirà un gameplay a 60FPS. Oltre a queste modalità grafiche, la versione PS5 includerà anche una nuova modalità foto, inclusi dei miglioramenti all’illuminazione, alle texture e agli effetti visivi a schermo.

https://twitter.com/PlaystationSize/status/1402139103592861697

Coloro che possiedono la versione PS4 del titolo potranno eseguire l’aggiornamento alla versione PS5 del gioco gratuitamente, anche se il DLC Intermission non sarà incluso nell’aggiornamento e andrà acquistato separatamente. Vi ricordiamo che Final Fantasy 7 Remake Intergrade uscirà il prossimo 10 giugno (tra due giorni esatti) in esclusiva temporale sulle console Sony PlayStation 4 e PlayStation 5.

Se non l’avete ancora fatto, siete perfettamente in tempo per prenotare la vostra copia fisica di Final Fantasy 7 Remake Intergrade su Amazon a questo indirizzo.