Final Fantasy 7 Remake si mostra in tutto il suo splendore in 8K e con Ray Tracing

Con l'arrivo di Final Fantasy 7 Remake anche su PC, la community dei modder si sta sfogando creando diverse migliorie anche grafiche.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Non è affatto la prima volta che ci troviamo a vedere una serie di mod che elevano esponenzialmente la qualità tecnica di alcuni dei migliori giochi recenti sulla piazza. È capitato con Red Dead Redemption 2, The Witcher 3, Cyberpunk 2077, ma in realtà anche con titoli che cominciano ad avere sulle spalle qualche anno, come per esempio Assassin's Creed Origins. Quest'oggi invece tocca a Final Fantasy 7 Remake mostrare i muscoli grazie ad una mod grafica da urlo.

A realizzare questa nuova mod per il remake di Final Fantasy 7, che è arrivato anche su PC ormai da qualche giorno, è l'ormai noto creatore di contenuti conosciuto sul web come Digital Dream. Si tratta di una mod che eleva la risoluzione del gioco agli 8K, risoluzione 8K, con supporto al preset Ray Tracing Beyond all Limits, il Dynamic Resolution Disabler e le mod No DOF No Blur Toggle HUD.

Visivamente Final Fantasy 7 Remake presenta già un colpo d'occhio degno di nota con le impostazioni predefinite, ma con questi aggiustamenti apportati da Digital Dream possiamo notare una grafica ancora più nitida e pulita, e con questa miglioria tecnica ne giova un po' tutta l'infrastruttura grafica del titolo, comprese le texture e le varie superfici, ancora più realistiche che nel gioco base.

Era solo questione di tempo prima che Final Fantasy 7 Remake arrivasse anche su PC, come era questione di tempo prima di vedere alcune mod grafiche, e non, proposte per l'acclamato remake sviluppato da Square Enix. Vi ricordiamo, che al momento il remake del settimo capitolo su PC è disponibile solamente su Epic Games Store.

Se non l’avete ancora fatto, potete acquistare il remake di Final Fanasy 7 a questo indirizzo.