Giochi PC

Final Fantasy 8 Remastered è stato censurato secondo alcune segnalazioni

Square Enix ha finalmente rilasciato Final Fantasy 8 Remastered, ovvero la versione riveduta del classico JRPG rilasciato sulla prima console PlayStation. Il gioco è di qualità e le migliorie sono molteplici, iniziando con nuovi modelli poligonali per i personaggi e un aumento generale della risoluzione. Alcune modifiche, però, hanno cambiato il gioco, censurando certi dettagli di vari personaggi, almeno secondo quanto segnalato da alcuni utenti di Twitter.

Pare infatti che l’evocazione Siren abbia ottenuto una gonna, molto corta, ma che copre il ventre. Anche Rinoa ha ora una scollatura molto meno profonda. Questi cambiamenti non vanno a modificare il gioco, né nelle sue meccaniche di gameplay né nella caratterizzazione dei personaggi, ma si tratta comunque di una visibile censura. Lo stesso è già accaduto con Final Fantasy 7 Remake: il seno di Tifa è stato ridotto su indicazione del “dipartimento etico” di Square Enix.

https://twitter.com/VersedGamer/status/1139980467472601090

Il gioco rimane comunque di qualità, come avete potuto leggere nella nostra recensione: “Final Fantasy VIII è uno di quei titoli che ogni persona dovrebbe giocare almeno una volta nella vita. Le novità introdotte dal comparto tecnico danno un valore aggiunto (se non abusate), permettendo agli appassionati della saga di percorrere una nuova strada per concludere l’avventura e ai neofiti di apprezzare uno dei titoli più amati del brand con alcune chicche che snelliscono la rigidità del gameplay originale. Nonostante gli anni rimane un gioco incredibilmente attuale per i temi trattati, gli intrecci dei personaggi e la stratificazione di un gameplay mai banale nella sua classicità.”

Diteci, giocherete a Final Fantasy 8 Remastered? Se le censure venissero confermate, sarebbe un problema?