Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Final Fantasy Crystal Chronicles torna su PS4 e Switch!

L'evento Sony pre Tokyo Game Show 2018 regala ancora sorprese. Square Enix ha infatti annunciato di essere al lavoro su Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition, versione rimasterizzata per PlayStation 4 e Nintendo Switch del titolo che uscì su GameCube nel 2003. Square Enix ha annunciato la versione rimasterizzata di Final Fantasy Crystal Chronicles per PlayStation 4 nel corso […]

L'evento Sony pre Tokyo Game Show 2018 regala ancora sorprese. Square Enix ha infatti annunciato di essere al lavoro su Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition, versione rimasterizzata per PlayStation 4 e Nintendo Switch del titolo che uscì su GameCube nel 2003.

Square Enix ha annunciato la versione rimasterizzata di Final Fantasy Crystal Chronicles per PlayStation 4 nel corso dell'evento Sony che anticipa tutte le bellezze dell'edizione 2018 del Tokyo Game Show 2018

Il titolo non è altro che una versione riveduta e corretta per la console di ultima generazione giapponese di Final Fantasy Crystal Chronicles, che debuttò nel 2003 solo su Nintendo GameCube. Si trattava di un actionRPG piuttosto particolare, in cui potevamo collaborare con altri tre amici in co-op locale per proseguire nell'avventura. Il tutto utilizzando anche i nostri fedeli Game Boy Advance come veri e propri controller. 

Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition proporrà la stessa esperienza, migliorandone il comparto tecnico e i comandi, andando ad introdurre anche il multipalayer online in linea con le produzioni moderne. 

Leggi anche: Recensione Final Fantasy XV Windows Edition

 

L'uscita – anche su Nintendo Switch – è invece fissata per il 2019 nella Terra del Sol Levante, così come quella del nuovo capitolo di Samurai Shodown, annunciato nel corso dello stesso evento. 


Tom's Consiglia

L'originale Final Fantasy Crystal Chronicles è un discreto pezzo da collezione. Potete trovarlo in edizione GameCube nel catalogo di Amazon.