Final Fantasy VII HD e Kingdom Hearts III si rifanno vivi

Square Enix mostra a sorpresa del nuovo materiale su Final Fantasy VII Remake e Kingdom Hearts III al MAGIC 2017 di Monaco.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

Due dei titoli di Square Enix più attesi dai fan si rifanno vivi al MAGIC 2017 (Monaco Anime Game International Conference). Proprio durante questa manifestazione Testuya Nomura ha mostrato a pochi presenti nuovo materiale riguardante Final Fantasy VII Remake e Kingdom Hearts III.

Final Fantasy VII Remake(1)

Di Final Fantasy VII Remake sono state mostrate due immagini che ritraggono il protagonista Cloud dietro un riparo e un'altra con Barret alle prese il primo boss del gioco. Le immagini permettono di avere una prima idea dell'interfaccia di gioco, che sembra mantenere lo stile grafico del gioco originale ma con un look più moderno.

Secondo quanto detto da Nomura in un'intervista con Gameblog.fr, lo scenario sarà parzialmente distruttibile nei combattimenti, per esempio quando si utilizzano le granate. Nomura ha anche aggiunto che avrebbe voluto mostrare un video di gioco ma che Square Enix gli ha negato la richiesta.

Final Fantasy VII Remake

Se di FF VII Remake i lavori sono ancora in alto mare, di Kingdom Hearts III sappiamo che lo sviluppo è già a buon punto, seppur anche qui c'è da attendere ancora molto. Del gioco è stata mostrata un'immagine che ritrae Sora in un'ambientazione durante lo scontro con un boss. Nomura ha fatto sapere che il Keyblade si potrà trasformare in "tante cose", come in uno scudo o persino in un carro.

Kingdom Hearts III

Cosa ne pensate di queste nuove immagini su due progetti molto attesi dai fan?