PlayStation

Final Fantasy VII HD, tre episodi enormi da 30 ore l’uno

Square Enix svela alcuni interessanti dettagli sulla natura episodica del remake del Final Fantasy più amato di sempre: il nuovo Final Fantasy VII avrà tre capitoli dalla durata di 30 ore ciascuno.

Il producer Yoshinori Kitase nel corso di un'intervista a Game Informer, ha spiegato che il remake di Final Fantasy VII sarà diviso in tre episodi, che garantiranno dalle 30 alle 40 ore di gioco, come se ognuno fosse un gioco completo.

img

La formula del modello di distribuzione sarà quella di Final Fantasy XIII e quindi gli episodi potrebbero essere indipendenti, legati da un plot narrativo che "potrebbe anche subire notevoli modifiche rispetto all'originale, ma non tutto sarà cambiato" spiega il produttore Kitase.

I fan di vecchia data potrebbero temere che il gioco venga snaturato, ma il produttore ha voluto la collaborazione di Tetsuya Nomura e Kazushige Nojima, componenti del team che ha sviluppato l'originale del 1997, al fine di mantenere intatto lo spirito tanto apprezzato dai puristi.

FF7 Remake

Vi ricordiamo che il titolo è previsto in esclusiva temporanea su PS4, ma ancora non ha una data di uscita. Intanto si prepara al debutto Final Fantasy XV che sembra aver già conquistato molti giocatori, ma che sarà disponibile solo dal 30 settembre 2016 su PS4 e Xbox One. Cosa ne pensate della struttura a episodi di questo remake di FFVII?