Final Fantasy VII, remake HD in arrivo su PS4?

Tornano a gran forza le indiscrezioni sul remake in alta definizione di Final Fantasy VII, che potrebbe arrivare su PS4.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Final Fantasy VII HD. Remake di Final Fantasy VII in alta definizione. Chiamatelo come volete, ma questo fantomatico progetto è il sogno proibito di migliaia di appassionati in tutto il globo. Non è un caso se l'ultima pagina del nostro articolo dedicato ai videogiochi più attesi dell'E3 2015 è dedicata anche a questo remake.

Ora, a poche ore dalle conferenze stampa di Sony e Square Enix all'E3 2015, tornano a gran forza le indiscrezioni sull'arrivo del gioco su PlayStation 4.

Final Fantasy VII Remake HD

A dare la notizia ci ha pensato il sito web Siliconera, sempre molto attento al mondo videoludico giapponese. I redattori non hanno svelato la fonte dell'indiscrezione, ma il loro curriculum sugli scoop legati a Square Enix lascia ben sperare.

A quanto pare sembra che la software house giapponese abbia in cantiere un vero e proprio remake per PS4, e non un "semplice" porting. Lo stile grafico dovrebbe essere simile a quello del lungometraggio Final Fantasy VII: Advent Children e della serie Dissidia Final Fantasy per PSP, con personaggi dall'aspetto adulto e non "super-deformed".

Per scoprire se quanto affermato corrisponde a realtà bisognerà attendere l'annuncio di Square Enix e di Sony, che potrebbe arrivare nelle prossime ore.

Restate sintonizzati per scoprire tutti i dettagli, e non dimenticate di dare un'occhiata al nostro speciale E3 2015, con tutte le notizie e gli articoli sull'importante evento dedicato al mondo dei videogiochi.