Final Fantasy VII Remake: nuovi dettagli sul progetto

In una corposa intervista, i ragazzi di Square Enix hanno approfondito numerosi aspetti di Final Fantasy VII Remake. Tra i principali argomenti troviamo il mondo open-world, il doppiaggio e la possibile data di distribuzione.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Sono state rivelate nuove ed importanti informazioni sul remake di Final Fantasy VII per PlayStation 4. Durante un'intervista con Dengeki PlayStation, Tetsuya Nomura e Yoshinori Kitase hanno approfondito lo stato dei lavori sul remake di Final Fantasy VII tanto atteso dagli appassionati della saga.

La prima importante rivelazione riguarda il doppiaggio, mentre il capitolo originale ne era totalmente sprovvisto, il nuovo videogioco di Square Enix dovrà essere al passo coi tempi. Secondo gli sviluppatori, il doppiaggio è obbligatorio e riguarderà ogni singolo aspetto del gioco, anche i famosi appuntamenti. Tuttavia non è ancora stato deciso chi doppierà i personaggi assenti in Final Fantasy VII: Advent Children.

Final Fantasy VII Remake

Gli sviluppatori hanno preferito tenere la bocca cucita riguardo alla possibile natura open-world del videogioco. Per il momento, il focus è tutto sulla creazione degli scenari e su come i personaggi interagiranno con essi. Square Enix non ha né confermato, né smentito la possibilità che Final Fantasy VII Remake possa essere un open-world. A proposito di gameplay, sembra che ritorneranno i mini-giochi del titolo originale. Tuttavia, il team di sviluppo sta ancora pensando a come integrarli nel remake che si propone con uno stile tutto nuovo.

Riguardo allo sviluppo del videogioco, i ragazzi di Square Enix hanno dato una risposta piuttosto vaga lasciando intendere che c'è ancora tanto lavoro da fare. L'intervistatore ha chiesto Nomura e Kitase se il Remake di Final Fantasy VII approderà su PlayStation 4 in occasione del ventesimo anniversario della distribuzione del capitolo originale. Ma i due hanno dichiarato di non poter dire niente a tal proposito. Tuttavia, Nomura ha detto che saranno svelate nuove informazioni dopo la distribuzione di Kingdom Hearts 2.8 HD e World of Final Fantasy.

PlayStation 4 500 GB PlayStation 4 500 GB
  

PlayStation 4 + God of War III: Remastered PlayStation 4 + God of War III: Remastered
  

Dualshock 4 Dualshock 4